Tirrena Macchine: cassa integrazione per 80 lavoratori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2004 18:08
Tirrena Macchine: cassa integrazione per 80 lavoratori

FIRENZE- La crisi della Società CR Electronic, l’azienda di elettronica con stabilimenti a Massa (Tirrena Macchine), Firenze (CR Electronic) e Torre Annunziata (Metalfer Sud), è stata al centro della riunione svoltasi a Roma presso l’Unità di crisi della Presidenza del Consiglio.
All’incontro, presieduto dall’onorevole Borghini, hanno partecipato la Regione Toscana, la Provincia di Firenze, la Provincia di Massa, il Comune di Massa, il Comune di Carrara, il Comune di Torre Annunziata, i sindacati e la parlamentare toscana Elena Cordoni.
Durante l’incontro si è proceduto ad un’attenta disamina della situazione aziendale, insieme ai rappresentanti dell’azienda.

Al termine dei lavori è stato deciso di riconvocare il tavolo per il 18 gennaio prossimo, sempre presso la Presidenza del Consiglio, per un ulteriore approfondimento.
Nel corso della riunione le parti hanno preso atto della crisi in corso presso lo stabilimento Tirrena Macchine di Massa. Si è quindi proceduto alla stipula dell’accordo con l’azienda, in sede sindacale, per l’avvio delle procedure per la richiesta al Ministero del Lavoro della Cassa Integrazione guadagni straordinaria per ottanta lavoratori.

(com/bc)

In evidenza