WWF: campagna internazionale DeTox Svelénati per l'eliminazione graduale delle sostanze chimiche pericolose tramite l'approvazione del nuovo regolamento europeo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2004 13:11
WWF: campagna internazionale <I>DeTox Svelénati</I> per l'eliminazione graduale delle sostanze chimiche pericolose tramite l'approvazione del nuovo regolamento europeo

La Campagna del WWF culminerà sabato prossimo, 13 novembre, con la presenza di speciali Info point in 100 citta' d'Italia grazie ai quali i cittadini potranno trovare risposta ai loro quesiti sulla chimica nociva.
"Mettere al bando le sostanze dannose e sostituirle con altre meno pericolose si puo': e intanto è bene essere informati e adottare degli accorgimenti per proteggersi il più possibile" ha dichiarato Fulco Pratesi, Presidente del WWF Italia. Le leggi in vigore non sono abbastanza efficaci per proteggere gli esseri umani e le specie viventi.

Per questo il WWF vuole sensibilizzare i cittadini dai pericoli che derivano dalla chimica 'sconosciuta', spingerli a pretendere una maggiore informazione sui pericoli per la salute e per l'ambiente e chiedere che i governi adottino politiche che riducano questa sovraesposizione chimica".

Nella foto Margot Sikabony, protagonista di "Un medico in famiglia"(Rai1): "Aderisco alla campagna del WWF perché i più colpiti sono gli essere più indifesi: i bambini e gli animali".

Collegamenti
In evidenza