Un bel regalo che farà la ‘Compagnia dei Semplici’ all’associazione fiorentina nel corso di una cena benefica che si svolgerà stasera (giovedì), presso il Mercato Centrale. L’evento, a cui prenderanno parte circa 270 invitati, è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei negozianti, che offriranno i loro prodotti tipici. Un relatore narrerà la storia del Mercato Centrale e poi sarà la volta di un concerto jazz in onore di Ray Charles. “Non è un caso che la nostra scelta sia caduta su di un cantante non vedente”, ha affermato Rosario Colletti della ‘Compagnia dei Semplici’.
L’associazione, nata nel 1996 per iniziativa di Carlo Baldaccini, riunisce una cinquantina di professionisti (adesso il presidente è il Prof. Cabras, psichiatra) che, per loro stessa ammissione, “hanno a cuore Firenze e la fiorentinità”. In quest’ottica, porta avanti attività di carattere sociale, e quella di domani sera ne è un esempio concreto.
“Abbiamo trovato dei nuovi amici, a cui siamo enormemente grati per il loro atto di generosità – afferma il presidente provinciale dell’Uic Antonio Quatraro -.
Per noi questa macchina sarà di grande utilità, perché ci servirà per effettuare i servizi di accompagnamento dei nostri soci che hanno bisogno, ad esempio, di andare dal dottore. Si tratta di un atto significativo, che ci riempie di gioia”.