Consulenze esterne: nel consiglio di lunedi' la mozione della CDL per istituire una commissione di indagine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2004 22:51
Consulenze esterne: nel consiglio di lunedi' la mozione della CDL per istituire una commissione di indagine

Sarà discussa nel consiglio comunale di lunedì prossimo la mozione con la quale il centrodestra chiede l'istituzione di una «commissione d'indagine sulle consulenze e sugli incarichi professionali conferiti dall'amministrazione comunale».
In apertura della seduta verranno invece esaminate e votate cinque delibere: due della direzione urbanistica (il rinnovo della commissione edilizia integrata e la variante al piano regolatore generale e al piano di riqualificazione urbana de Le Piagge), una della direzione ambiente (l'approvazione del primo stralcio del "piano di risanamento acustico) e due della direzione dell'ufficio del consiglio: la nomina di tre consiglieri comunali nel consorzio "Società della Salute" e la nomina di altri tre consiglieri nella "Conferenza permanente d'ambito Lode Fiorentina".

Iscritte all'ordine del giorno dei lavori ci sono altre cinque mozioni: quella delle commissioni cultura e urbanistica su «indirizzi e determinazioni in merito al completamento dell'uscita dei Nuovi Uffizi e alla riqualificazione di Piazza del Grano»; quella della commissione cultura «per l'istituzione di centri per la raccolta e la distribuzione gratuita di libri scolastici»; quelle del consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi che invitano il sindaco «a rimuovere i cordoli dalle corsie preferenziali», «a realizzare 900 spazi riservati ai motorini di fronte al polo universitario di Novoli» e «ad attivare un servizio di informazione rapida ai cittadini multati più di due volte per la stessa infrazione anche in giorni diversi».

C'è, infine, la risoluzione presentata dal presidente della la commissione pace Lorenzo Marzullo e dal vicepresidente Leonardo Pieri «sulla strage in Ossezia e sulla situazione in Iraq». Ai cittadini che assisteranno alla seduta, che avrà inizio alle 16.00, verrà distribuito l'ordine del giorno dei lavori e un libro di Palazzo Vecchio. (fn)

In evidenza