Livorno in campo, Ciampi sugli spalti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2004 10:05
Livorno in campo, Ciampi sugli spalti

La grande giornata del Livorno Calcio è arrivata: alle ore 15.00, allo stadio Armando Picchi si gioca Livorno – Chievo per la seconda giornata del massimo campionato di serie A. E come annunciato da mesi ci sarà il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ad assistere alla partita della squadra della sua città natale, seduto tra il sindaco, Alessandro Cosimi, ed il presidente della società, Aldo Spinelli. Si preannuncia un quasi tutto esaurito con oltre 17.000 sostenitori amaranto pronti a sostenere la squadra nel suo battesimo casalingo della massima serie (già esauriti i biglietti della Curva Nord, gradinata centrale e tribunette gradinate).

Sul fronte squisitamente tecnico l’allenatore dei padroni di casa deve solo decidere chi giocherà sulla fascia sinistra (dove sono indisponibili Giallombardo e Doga e dove non può schierare Pferzel, essendo Balleri squalificato). L’alternativa più plausibile per mantenere inalterato il modulo è ripresentare Evangelisti (buona la sua prova in Coppa Italia con il Lecce) con il classico 4-4-2. Colomba ed i suoi sono orgogliosi della presenza del Capo dello Stato, ma non ci deve essere alcun calo di attenzione perché il Chievo non concederà niente.

La squadra veronese che Beretta metterà in campo non si scosterà da quella vista all’esordio contro l’Inter: quindi il 4-4-2 per il quale l’unico giocatore indisponibile è Moro (oltre a lui sono rimasti a casa Zanchetta, Luciano e Marchini). Arbitrerà l’incontro il Signor Dattilo (guardalinee Pugliesi e Cuttica). Queste le probabili formazioni: LIVORNO (4-4-2): Amelia in porta; Alessandro Lucarelli, Vargas, Grandoni e Pferzel in linea di difesa; Passoni, Vidigal, Vigiani ed Evangelisti a centrocampo; Protti e Cristiano Lucarelli le punte.

A disposizione: Mareggini, Melara, Grauso, Ruotolo, Cordova, Colombo, Danilevicius. Allenatore: Franco Colomba CHIEVO VERONA (4-4-2): Marchegiani in porta; Cesar, Mandelli, D’Anna e Lanna in difesa; Semioli, Baronio, Brighi e Franceschini a centrocampo; Cossato e Pellissier le punte. A disposizione : Marcon, Mensah, Malaga, Allegretti, De Franceschi, Amauri , Tiribocchi. Allenatore: Mario Beretta www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza