Presidi di solidarietà per le volontarie di pace

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2004 18:02
Presidi di solidarietà per le volontarie di pace

Sono in corso sia a Firenze che a Sesto Fiorentino presidi di solidarietà per l’immediata liberazione di Simona Pari e Simona Torretta, le volontarie di pace, misteriosamente rapite ieri in Iraq. A Siena la fiaccolata di solidarietà partirà venerdì 10 settembre da piazza Duomo (ore 21) per concludersi in piazza del Campo.
«Rivolgo un appello a tutti gli amministratori fiorentini perchè diano terstimonianza del loro impegno per la pace e partecipino al presidio che i pacifisti e la società civile organizzeranno da questo pomeriggio, dalle 18 alle 19, in piazza san Marco per chiedere la liberazione delle due volontarie italiane Simona Toretta e Simona Pari, dei due volontari iracheni e il ritiro delle truppe italiane».

Lo ha detto Ornella De Zordo, capogruppo di "Unaltracittà/unaltromondo" che ha anche sottolineato «l'importanza «di una grande prova di solidarietà verso le due pacifiste rapite ieri a Bagdad e della richiesta al governo italiano, dopo il vergognoso atteggiamento tenuto con Enzo Baldoni, perchè si attivi realmente per la liberazione degli ostaggi».

In evidenza