Calcio, il Pisa supera in amichevole il Venturina per 5- 0

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2004 14:46
Calcio, il Pisa supera in amichevole il Venturina per 5- 0

Terz'ultima amichevole del Pisa Calcio prima dell’inizio del campionato: la squadra è di scena a Venturina contro la squadra locale che milita del campionato di serie D. Il nuovo arrivato Della Rocca, entrato nel secondo tempo, in evidenza.
Gara soporifera per 40 minuti, poi il Pisa si sveglia: al 39’ Bonfiglio serve Fialdini, tiro al volo di destro, ma il portiere devia sulla traversa. Un minuto più tardi Paradiso colpisce il palo interno dopo una bella azione sulla sinistra. Passano 30 secondi ed il Pisa passa: è Bonfiglio che realizza il gol del vantaggio con un bel tiro da 25 metri.


Nel secondo tempo la gara è più vivace e sale in cattedra il nuovo arrivato. Al 14’ Della Rocca, dal limite dell’area, vede il portiere un po’ fuori dai pali e lo supera con un delizioso pallonetto. Al 19’ il terzo palo, colpito stavolta da Lorenzini con un tiro dal limite dell’area. Al 22’ ancora Della Rocca: riceve palla al limite dell’area, supera un difensore, poi il portiere e appoggia in rete. Al 26’ ancora un palo per Lorenzini che, due minuti più tardi, riesce a trovare il gol personale: azione sulla sinistra di Andreotti, cross dal fondo, e Lorenzini appoggia in rete.

Al 39’ la quinta (e la più bella) rete: punizione di Masolini, mezza rovesciata al volo di Porcari che si infila nell’angolo opposto.
Al termine il mister Cabrini è apparso abbastanza soddisfatto: “Un ulteriore passo di avvicinamento al campionato. La squadra sta esprimendosi su discreti livelli. Il lavoro, per ora, prosegue senza intoppi”. E su Della Rocca: “E’ arrivato appena oggi ed ho provato a metterlo dentro: la capacità e l’intelligenza tattica di Della Rocca dimostrano che può fare bene in questa stagione”.

VENTURINA: Liverari, Cappannari, Macchioni, Minanti, Galbiati, De Zio, Renzi, Balleri, Gurma, Magnanino, La Boragine. Nel secondo tempo sono entrati: Nocenti, Falloni, Talia, Della Rosa, Coralli, Marangio, Montobbio, Sensi, Sorrentino.
All.: Alberto Merlo.

PISA (1° tempo): Puggioni, Niccolini, Ulivi, Bono, Cagnale, Frediani, Paradiso, Campolattano, Bonfiglio, Kalu, Fialdini.
PISA (2° tempo): Mancini, Del Grosso, Federici, Porcari, Bettini, Melucci, Caciagli, Masolini, Lorenzini, Andreotti, Della Rocca.


All.: Antonio Cabrini.

Arbitro: Baronti (Livorno) Assistenti: Bergamo (Livorno) e Raffaelli (Lucca).

Marcatori: 41'pt Bonfiglio, 14' e 22'st, Della Rocca, 28'st Lorenzini, 39'st Porcari

www.calciotoscano.it

In evidenza