Nuova strada tra Scandicci e Lastra a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2004 16:23
Nuova strada tra Scandicci e Lastra a Signa

Scandicci – E’ un’alternativa a via Pisana per gli automobilisti in transito tra Scandicci e Lastra a Signa, o viceversa. E’ aperta in via sperimentale da alcuni giorni la nuova strada di collegamento tra San Colombano e la zona di Stagno. Il tragitto prevede l’attraversamento del fosso Rigone ed il ricongiungimento con via del Chese. Il progetto per il nuovo assetto territoriale in quella zona, che oltre alla strada, alla relativa illuminazione e al sovrappasso sul fosso prevede anche l’area a verde compresa tra via San Colombano e via del Chese, costerà più di 850 mila euro e sarà a carico di Publiacqua, in base ad un accordo siglato dai Comuni interessati dalla presenza dell’impianto di depurazione.

L’Amministrazione Comunale di Scandicci ha deciso di aprire la strada in via sperimentale per valutare la nuova distribuzione dei flussi di traffico, ovvero di quanto saranno alleggerite le vie usate finora e quanto aumenterà invece il passaggio dei veicoli sulle strade per raggiungere il nuovo collegamento. Allo studio dei tecnici comunali anche le soluzioni più opportune per consentire il passaggio dei mezzi pesanti dalla zona. Si tratta di dati che saranno ricavati già dai primi giorni di sperimentazione, ma che dovranno essere confermati a settembre con il rientro dalle ferie estive e la ripartenza delle normali attività lavorative.

La nuova strada sarà poi inaugurata ufficialmente quando saranno completati i lavori previsti dal progetto, e quando in base ai dati ottenuti durante la sperimentazione dai tecnici dell’Ufficio Mobilità saranno adottati i dovuti provvedimenti per il traffico.

In evidenza