Il progetto Firenze-Asmara Km 0 dell'associazione di volontariato Onlus Annulliamo la distanza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2004 14:07
Il progetto <I>Firenze-Asmara Km 0</I> dell'associazione di volontariato Onlus <I>Annulliamo la distanza</I>

L’associazione di volontariato di Firenze “Annulliamo la distanza” presenterà mercoledì 28 luglio 2004 alle ore 13 presso la sala conferenze del comune di Firenze, alla presenza dell’assessore comunale Graziano Cioni, il progetto “Firenze-Asmara Km 0”. Il progetto, che conta sul finanziamento del Cesvot e la collaborazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, prevede l’assistenza e l’accoglienza a Firenze di 8 bambini eritrei che potranno usufruire di prestazioni sanitarie proprio presso l’Ospedale Pediatrico Meyer.

I primi tre bambini sono arrivati dall’Eritrea agli inizi di luglio, stanno terminando il primo ciclo di cure e ritorneranno ad Asmara, capitale eritrea, il 31 luglio accompagnati dai volontari di “Annulliamo la distanza” che si sono occupati del loro soggiorno a Firenze.
Il progetto si inserisce in un rapporto di collaborazione già collaudato tra “Annulliamo la distanza” e l’Ospedale Pediatrico Meyer che sta permettendo la ristrutturazione del “Mekane Hiwet” di Asmara, unico ospedale pediatrico esistente in territorio eritreo, nonché la creazione di un’unità di pronto soccorso presso il suddetto ospedale.

Collegamenti
In evidenza