L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Fidi Toscana ha nominato Giovanni Ricciardi Direttore Generale della società

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2004 17:57
L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Fidi Toscana ha nominato Giovanni Ricciardi Direttore Generale della società

Firenze, 21 Luglio 2004 - L’Assemblea ordinaria di Fidi Toscana SpA, presieduta da Silvano Gori, ha nominato nei giorni scorsi il nuovo Direttore Generale ai sensi dell'art. 27 dello statuto sociale. Dopo le dimissioni di Paolo Giusti, a fine maggio, a seguito della nomina a componente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, l’Assemblea dei soci, su designazione della Regione Toscana ha nominato all’unanimità Giovanni Ricciardi nuovo direttore generale.
Giovanni Ricciardi è nato a Lavello (Potenza) ed ha consolidato nel corso degli anni la sua esperienza manageriale all’interno del sistema creditizio nazionale ed internazionale, operando in particolar modo nel mondo industriale e della finanza d’impresa in Lombardia ed in Piemonte.

Attualmente è amministratore delegato di UnionFidi Piemonte. Già analista Fidi e responsabile di settore in Mediocredito Lombardo, è stato responsabile anche dell’ area fidi e sviluppo della Factoring Spa (società di factoring delle banche popolari) e responsabile finanza aziendale e direttore generale della Fincimu Spa, società finanziaria dei produttori macchine utensili. Nel corso degli ultimi anni ha ricoperto a Milano la carica di condirettore di BBV – Finance Spa, Banco Bilbao Vyzcaya e dal 1995 è direttore generale di UnionFidi Piemonte di cui dall’ottobre 2003 è anche amministratore delegato.
Nel corso dell’assemblea degli azionisti il presidente Silvano Gori ha espresso i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Direttore Generale Giovanni Ricciardi, certo che le capacità già manifestate nei precedenti incarichi saranno trasferite con lo stesso entusiasmo e competenza in Fidi Toscana SpA.

Silvano Gori ha inoltre manifestato al Direttore uscente Paolo Giusti il più vivo ringraziamento per il grande livello di competenza e l'impegno profuso nel dirigere la società, essendone elemento determinante per i risultati raggiunti e per il prestigio che Fidi Toscana ha acquisito nel mondo creditizio regionale.

Collegamenti
In evidenza