Fiorentina, sfumato Chevanton arriva Kallon

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2004 09:07
Fiorentina, sfumato Chevanton arriva Kallon

Alla fine Paco Casal, procuratore di Ernesto Chevanton, ha risolto tutti i dissidi e le voci sul suo assistito (del quale detiene il 30% del cartellino): né Inter né Fiorentina. Ma nemmeno Palermo . La forte punta del Lecce è stata offerta al Monaco di Didier Deschamps, che per circa 10 milioni di euro ha chiuso la trattativa, portando in Francia l’uruguaiano. Manca solo l’ufficializzazione, ma l’accordo c’è. Il Monaco, che era inizialmente interessato a David Trezeguet, nel momento in cui il francese ha confermato il suo contratto con la Juventus, ha valutato quali potessero essere altre punte del campionato italiano da acquistare.

Dopo la “scocciatura “ di Zamparini per il disturbo di viola e nerazzurri su Chevanton, con successiva proposta d’aiuto di Moggi al presidente rosanero (rifiutata???) , ecco la discesa in campo di Valencia e Monaco ed il blitz dei francesi. L’importante, in certe fasi di mercato, è non rinforzare la concorrenza diretta; la mossa dei francesi risponde anche a questa esigenza tutta interna tra club italiani. D’altronde l’idea che le punte più forti siano quelle che si sono misurate con la serie A italiana è costante per Deschamps (come per lo spagnolo Camacho). In ogni caso , dopo tante discussioni, esce dal mercato italiano la punta più ricercata. Se l’Inter si era defilata nell’affare, la Fiorentina, “choccata” dal rilancio dei francesi, ha deciso di ripiegare sulle alternative.

Kallon e Di Natale su tutti. I viola hanno deciso di stringere sull’interista, ottimo come caratteristiche per fare la seconda punta accanto a Riganò. Nei continui contatti con la società milanese, sembra possibile l’accordo con l’ex giocatore della Reggina che , per parte sua, vorrebbe l’allungamento del contratto. Possibile ma non certo. Discorso invece che si complica, sempre con l’Inter, per Emre, che sembra un giocatore al quale Roberto Mancini non intende rinunciare. Sul fronte dei centrocampisti poche novità, vista anche la cospicua richiesta di Gaucci per Obodo: 8 milioni di euro. La Fiorentina, che oggi presenterà il nuovo staff del settore giovanile, dopo il difensore Dainelli continuerà le trattative su più fronti in un mercato sempre più asfittico per la distanza tra le domande (valutazioni di oggi) e le offerte (cifre di qualche anno fa, con continui rilanci ). Per ora il solo Zamparini , che spesso critica il mondo del pallone per le sue derive ed i suoi errori, ha acquistato senza problemi rinforzando un Palermo che, già fin d’ora, è dato come la grande sorpresa del prossimo campionato di serie A. Per le altre – ad esclusione del trio delle grandi – vale l’ ”effetto bambino”: guardare ma non toccare. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza