Fiorentina, per Mondonico " Non dobbiamo esaltarci"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2004 14:12
Fiorentina, per Mondonico

Dopo la ripresa degli allenamenti di questa mattina, Emiliano Mondonico ha incontrato la stampa. Ecco le sue parole: "Il giorno dopo? Già pensiamo a domenica sera. Dobbiamo pensare a mettere in campo la formazione migliore per affrontare il Perugia. Adesso le nostre possibilità (che sono comunque aumentate rispetto a prima del match di ieri) sono al 50%: andremo a giocarci queste possibilità. Non credo che la gara di ieri si spieghi solo con la condizione fisica. Non ha fatto la differenza la nostra condizione fisica, perché loro stanno meglio di noi: sono altre le cose che hanno fatto la differenza.

Quando infatti la nostra condizione è calata, loro ci hanno stretto nella metà campo e non siamo stati più in grado di ripartire. Sappiamo cosa dobbiamo fare domenica sera per giocare una gara perfetta. Abbiamo finito il primo tempo e adesso ci aspetta il secondo. Guai a noi se ci esaltassimo per questi buoni 90 minuti. La nostra linea di condotta è sempre stata quella di mantenere il giusto equilibrio." ha esordito Mondonico. “La Fiorentina gioca in base ai giocatori che ha a disposizione perciò quando sapremo chi potrà giocare vedremo che tattica adottare.

Riganò? Credo che al momento abbia meno del 50% di possibilità di giocare . Fantini? Se l'ho fatto giocare di punta qualche motivo l'avevo. Sapevamo cosa poteva dare, per me non è certo una sorpresa. Ho sempre detto che Fantini è una punta centrale e a Venezia gli ho visto fare grandi gare." ha proseguito il mister viola. “In questo momento, parlare di giocatori che non si sa se giocheranno è antipatico. Anche Riganò non è contento che se ne parli. Adesso dobbiamo parlare di Graffiedi, Fantini, Maspero che sono i nostri attaccanti e che faremo di tutto per avere al 100% domenica sera.

Non mi lascio incantare da queste gare: in tutta Italia per una partita come quella di domenica sera si farebbe il pieno . I tifosi viola sono tali proprio perché lo stadio l'hanno riempito in C2 o anche durante quest'anno. Non è quella di domenica sera la gara in cui i tifosi dovranno dimostrare l'attaccamento alla Fiorentina". ha concluso Mondonico. AS

Notizie correlate
In evidenza