Empoli: ieri sera mille persone con Lilli Gruber per l’inaugurazione della Festa dell’Unità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2004 13:19
Empoli: ieri sera mille persone con Lilli Gruber per l’inaugurazione della Festa dell’Unità

Una folla piena di entusiasmo che non è voluta mancare nonostante l’ora inconsueta (si è iniziato alle 19) e la pioggia che ha accolto l’avvio della Festa. Il tendone del palco centrale era stracolmo, molti sono rimasti in piedi ad ascoltare e applaudire la capolista di Uniti nell’Ulivo per le elezioni al Parlamento Europeo nella nostra circoscrizione. Con Lilli Gruber, sul palco, le candidate del centrosinistra alla carica di sindaco in cinque degli undici comuni del Circondario: Luciana Cappelli, Laura Cantini, Antonella Chiavacci, Paola Rossetti e Rossana Mori.

«Dobbiamo mandare a Berlusconi un avviso inequivocabile di sfratto», ha detto Lilli Gruber, dopo aver spiegato le ragioni del suo impegno in politica («Ho scelto la libertà, mi sono dimessa dal Tg1») e i punti su cui si concentrerà la sua azione una volta eletta: su tutti, ovviamente, la battaglia per la libertà di informazione nel nostro Paese «Sono molto fiduciosa – ha spiegato Lilli Gruber – perché lo stesso entusiasmo che mi dimostrate questa sera, lo sto incontrando nei tanti luoghi in cui mi porta la campagna elettorale, tra il centro Italia e il Nord Est».

Luciana Cappelli ha dato il benvenuto alla candidata della lista Uniti nell’Ulivo salutando l’inizio della Festa: «Continueremo a farla con lo stesso entusiasmo, anche se qualcuno vorrebbe mettere in discussione questa straordinaria festa di popolo».

In evidenza