Calcio, per Somma un aiutante davvero particolare il figlio Michele

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2004 10:08
Calcio, per Somma un aiutante davvero particolare il figlio Michele

EMPOLI – In panchina a 9 anni. E’ Michele Somma, “consulente” del padre Mario, nuovo allenatore dell’Empoli. Il ragazzino ha seguito la conferenza stampa di presentazione mischiato tra i giornalisti. Con la stessa disinvoltura del mister di Latina, 41 anni il prossimo 9 settembre, scelto per restituire entusiasmo alla società toscana. “Mi accompagna anche nello spogliatoio. Un’esperienza insolita quanto preziosa. Mio figlio, comunque, non è un semplice portafortuna”. Però la buona sorte è amica del successore di Perotti.

L’estate scorsa passò dalla Cavese all’Arezzo, iscritto alla C2. Ma il caso Catania determinò il salto di categoria della squadra aretina a quattro giorni dall’inizio del campionato. “E abbiamo conquistato promozione diretta in B e supercoppa di C1”. Il ripescaggio in A è ora possibile per gli azzurri. “La serie non ha importanza. Mi spaventano solo le malattie. Ho giocato per 15 stagioni al Sud, vengo dai campi in terra battuta”. Gavetta continuata da tecnico, alla guida di 6 formazioni dilettanti.

“M'ispiro a Silvio Baldini, artefice dell’ultima salvezza empolese. Senza un procuratore, non interferisco nelle operazioni di mercato. La mia storia è quasi un sogno”.

Carlo Salvadori

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza