67° Festival del Maggio: musiche argentine domani, alle ore 20.30, al Teatro della Pergola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2004 23:03
67° Festival del Maggio: musiche argentine domani, alle ore 20.30, al Teatro della Pergola

Argentino è il maestro del Coro del Maggio, JOSÉ LUIS BASSO, che vuole così rendere omaggio alla propria terra proponendo musiche di quattro grandi compositori sudamericani: Carlos Guastavino, di cui ascolteremo Indianas, La tempranera e Adíos corazón de Almendra; il re del tango moderno Astor Piazzolla (Dos tangos), il pianista Lucio Demare (Negra María) e Ariel Ramírez di cui saranno eseguite Alfonsina y el mar e la celebre, suggestiva Misa Criolla, composta nel 1964 utilizzando ritmi originali di diverse regioni argentine ed unendoli alla Messa ordinaria in castigliano.
Al concerto partecipano il pianista Salvatore Caputo, i chitarristi Duccio Bianchi e Luca Lucini ed un gruppo di musicisti che suoneranno strumenti tradizionali argentini; la voce solista è quella del tenore Sergio Spina Lezaeta.
Biglietti da 13 a 30 euro in vendita alla Biglietteria del Teatro della Pergola (Via della Pergola, 12) a partire dalle ore 19.30.
Intanto si annunciano variazioni nel calendario della campagna abbonamenti per la Stagione 2004-2005 che si inaugurerà il prossimo 24 settembre con Kovancina di Modest Musorgskij.
Gli abbonati alla precedente Stagione potranno confermare il proprio turno e posto, anziché dal 3 giugno, dal 9 al 19 giugno; i cambi turno e posti, nonché le conferme ed i nuovi abbonamenti per i gruppi organizzati, potranno essere effettuati dal 22 al 26 giugno.
I nuovi abbonamenti, infine, saranno messi in vendita a partire dal 29 giugno.

Collegamenti
In evidenza