Fiorentina, uno sguardo al Piacenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2004 17:19
Fiorentina, uno sguardo al Piacenza

Mentre la squadra di Mondonico si concentra sul Napoli, prossima avversaria dei viola, il Piacenza – che contende il sesto posto alla Fiorentina ed attualmente avanti di un punto – si prepara alla seconda trasferta consecutiva (dopo la sconfitta di Torino) in quel di Verona. Dove troverà un ambiente molto più caldo di quello visto al Delle Alpi sabato scorso. Stavolta però non solo in campo, perché anche sugli spalti si annuncia una partita intensissima. Il Verona, reduce dalla sconfitta di misura ad Ascoli, è con l’acqua alla gola e sta preparando la delicatissima partita di sabato sera lontano alle contestazioni, in provincia di Vicenza.

Maddè, allenatore dei gialloblù, è alle prese con la squalifica di Cassani e con uomini importanti ancora in dubbio, perciò deciderà all’ultimo momento chi giocherà contro la squadra di Cagni (anch’essa con due squalificati, Cristante e Colombo). L’Hellas Verona è in terz'ultima posizione di classifica e distante cinque punti dalla quint'ultima: quindi il match di sabato è quasi un’ultima spiaggia per il discorso salvezza. I tifosi scaligeri saranno sugli spalti per provare a spingere la loro squadra verso un risultato indispensabile per continuare a sperare: in calendario dopo ci sarà il derby a Venezia, quindi l’ultima in casa contro il Pescara (attualmente quart’ultimo) e la trasferta finale a Como (oggi ultimo in graduatoria e, a quel punto, quasi sicuramente già retrocesso). Quindi per il Verona se c’è qualche possibilità per sperare ancora, questa passa dalla vittoria con il Piacenza. L’ambiente veronese – sponda gialloblù – si gioca molto del suo futuro anche perché il presidente Pastorello – mal sopportato dalla tifoseria – a Giugno lascerà, mentre i migliori giocatori sono in contatto con altre società ( Vincenzo Italiano pare abbia già definito il suo passaggio al Chievo, dove sostituirà Perrotta che sembra già dell’Inter) .

In caso di risultato negativo sabato prossimo la situazione precipiterebbe, mentre con una vittoria il discorso salvezza si riaprirebbe. Consapevole di tutto questo la società gialloblù ha deciso di praticare prezzi speciali per Verona - Piacenza, auspicando una “calda” cornice di pubblico per la sfida. AS

Notizie correlate
In evidenza