Siena, domani spareggio-salvezza a Modena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2004 13:28
Siena, domani spareggio-salvezza a Modena

Dopo una settimana caratterizzata dal ritiro in Emilia è arrivato finalmente il momento della verità, Siena e Modena si affronteranno domani per la penultima giornata di campionato, una sorta di spareggio salvezza. I bianconeri, a dir la verità, hanno passato la settimana in un clima di grande tranquillità rifuggendo a parole e nei fatti qualsiasi clima di tensione che una gara così importante spesso si porta dietro. Un plauso va fatto ad entrambe le società che hanno saputo smorzare i toni di una sfida che rimane pur sempre una partita di calcio, seppur importante.

La gara tra Modena e Siena è difficile da leggere, si tratta di una partita da tripla in cui ogni risultato è possibile: i canarini hanno il vantaggio di poter giocare sul proprio campo, i senesi hanno dentro la consapevolezza di aver battuto il Modena all'andata e sperano di ripetersi. Papadopulo dovrà fare a meno di D'Aversa, Juarez e Lazetic, squalificati, e Roque Junior, infortunato, mentre Bellotto non avrà a disposizione Allegretti, infortunato, e Marasco, squalificato. Si parte con il Siena a 31 punti e il Modena a 30, la vincente, ovviamente, potrebbe considerarsi salva o almeno allo spareggio, ma tutto dipenderà anche dai risultati delle altre concorrenti alla salvezza: l'Empoli sarà impegnato sul campo del retrocesso Ancona, mentre la Reggina giocherà in casa contro il Milan, fresco di scudetto.

Ad arbitrare la partita sarà il signor Rodomonti di Roma, queste le probabili formazioni:

MODENA(3-5-2):Zancopè, Mayer, Grandoni, Pavan, Mensah, Campedelli, Vignaroli, Milanetto, Balestri, Makinwa, Kamara. A disp.: Ballotta, Ungari, Cevoli, Ponzo, Domizzi, Marazzina, Amoruso. All. Bellotto
SIENA(4-4-2):Fortin, Cirillo, Argilli, Mignani, Cufrè, Taddei, Cucciari, Vergassola, Guigou, Flo, Chiesa. A disp.: Farelli, Junior, Loumpoutis, Innocenti, Ardito, Menegazzo, Ventola.

All. Papadopulo

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza