Trofeo Accademia Navale e citta' di Livorno.
Optimist al via

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2004 11:47
Trofeo Accademia Navale e citta' di Livorno.<BR> Optimist al via

Livorno - Un sole primaverile, accompagnato da una piacevole brezza, ha fatto da cornice a questa terza giornata di regate. A dare il via alle competizioni sono state le imbarcazioni della classe IMS che, nell’ambito delle prove valide per l’assegnazione della Coppa Paul & Shark, hanno preso il largo alle ore 09.05 affrontandosi nell’odierna regata costiera.Si è distinto, primeggiando nuovamente, il triestino Vasco Vascotto, che con il primo posto ottenuto nella quarta prova, rimane in testa alla classifica generale quale indiscusso protagonista. Nella classe IRC indiscussa protagonista ASELL MTU, che sta bissando i successi di Pascquavela.

A seguire, nel corso della mattinata, si è dato il via anche alle regate previste per le classi Optimist, J24 e 2.4 mR circuito di selezione valido per le Para Olimpiadi.
Nel pomeriggio ha preso il largo anche la seconda giornata del Match Race Homerus, regata per non vedenti che ha visto gli equipaggi cimentarsi sull’apposito campo di regata allestito nelle acque antistanti l’Andana degli Anelli. Notevole successo ha riscosso l’iniziativa di riscoperta dell’antico cuore Livornese che, attraverso un suggestivo itinerario lungo le vie d’acqua della città labronica, ha impegnato il battello Pamiglione e la motobarca Marco Polo, in un affascinante percorso turistico. Nella galleria allievi dell’ Accademia Navale, intanto, sono stati aperti al pubblico, sempre più numeroso, la Mostra del Maestro Marc Sardelli sul tema “Allievi, il mare ed un nuovo orizzonte”, e l’XI Concorso grafico “Il Mare, le Vele”, realizzato in collaborazione con la testata Il Tirreno.

Collegamenti
In evidenza