Siena, domani sfida salvezza contro il Brescia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2004 16:16
Siena, domani sfida salvezza contro il Brescia

Giuseppe Papadopulo sa che la gara di domani contro il Brescia è un crocevia fondamentale per i sogni salvezza del suo Siena ed è per questo che la squadra e la società hanno dato il massimo per preparare al meglio questa partita. Il tecnico toscano dovrà fare a meno di Mignani e Taddei, squalificati, mentre nel Brescia mancherà Petruzzi, squalificato, e non c'è ancora la certezza per l'utilizzo di Roberto Baggio, ancora acciaccato dopo il mercoledì azzurro. Papadopulo ha descritto così la partita di domani sottolineandone l'importanza ma anche predicando calma nei suoi giocatori:“ Tutti noi abbiamo vissuto una settimana intensa, a partire dall’incontro con il Presidente e poi nell’impegno della preparazione…I giocatori sono fortemente concentrati e decisi a dare il massimo alla ricerca della vittoria che ci porrebbe in una condizione di privilegio in classifica e noi faremo di tutto per ottenerla, se non dovessimo riuscirci, vedremo anche cosa sarà successo sugli altri campi.

In ogni caso ci sono altre due partite da disputare e fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata nessuno potrà ritenersi tranquillo…Baggio e Caracciolo? Sono due giocatori che finalizzano con successo un gioco corale; dovremo perciò stare attenti a fermarli ma sopratutto ad impedire che i loro compagni possano metterli nelle condizioni di battere a rete. Il Brescia è un ottimo collettivo e non è un caso che, oltre a Baggio, abbia molti giovani nel giro della Nazionale. I numeri dicono che il loro attacco è pericolosissimo rispetto ad una difesa che invece ha subito un buon numero di goal…Le statistiche si riferiscono a 31 partite mentre in un’unica gara potrebbero anche essere smentite perché spesso sono gli episodi a condizionare l’esito di un incontro…Baggio verrà marcato nella zona di campo dove gravita senza particolari accorgimenti…Le assenze di Taddei e Mignani? I giocatori a mia disposizione non sono molti e devo ancor decidere sulla formazione, tenendo conto anche delle caratteristiche degli avversari, ho inoltre la necessità di tenere alti i ritmi di gioco per l’intera gara e perciò devo schierare una formazione che preveda anche dei possibili cambi".

Insomma domani le due squadre si giocheranno molto della propria stagione, si parte con il Siena a 31 punti e le rondinelle a quota 34. La gara sarà diretta dal signor Farina di Roma, queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2): Fortin, Cufrè, Juarez, Argilli, Cirillo, Lazetic, Vergassola, D'Aversa, Guigou, Flo, Chiesa. A disp.: Farelli, Junior, Loumpoutis, Cucciari, Ardito, Menegazzo, Ventola. All. Papadopulo
BRESCIA(4-4-2): Castellazzi, Martinez, Di Biagio, Dainelli, Castellini, Bachini, Brighi, Matuzalem, Mauri, R.Baggio, Caracciolo.

A disp.: Agliardi, Colucci, Schopp, Mareco, Stankevicius, Del Nero, Maniero. All. De Biasi

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza