Fiorentina, per Mondonico " A Livorno sarà una battaglia"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2004 13:20
Fiorentina, per Mondonico

Il derby tra Livorno e Fiorentina è ormai vicinissimo. L'allenatore dei viola Emiliano Mondonico (nella foto) ha parlato oggi della partita e del momento che sta vivendo la sua squadra. Ecco le sue parole: "Ci sono preoccupazioni e stimoli, ci vuole il giusto rispetto per l’avversario, pur avendo consapevolezza dei nostri mezzi. I miei difensori si preoccuperanno di fermarli e se riusciremo ad arginarli avremo maggiori possibilità di vincere la partita. Si parla molto di questa partita perché è un derby e ci avviciniamo alla fine di campionato quando tutti raccogliamo i frutti del nostro lavoro.

Il Livorno ci precede e non a caso, sarà una battaglia. Sarà ancora più difficile della partita di Genova, da cui dobbiamo trarre spunto per evitare gli stessi errori. Il carico di lavoro di martedì è stato pesante, abbiamo avuto però un giorno in meno per allenarci per questo abbiamo differenziato la preparazione. Per la formazione devo dire che nella partitella di mercoledì ho notato qualcuno - che è stato inserito tra le presunte riserve - veramente in buone condizioni. Vedremo . Un pareggio? Noi dobbiamo sempre andare in campo per vincere, visto che in classifica stiamo ancora inseguendo .

Chi è dietro deve solo pensare a vincere la partita. I tifosi viola ? Anche a Genova c’erano 5 mila tifosi, ma oltre al seguito l’importante è come affronteremo la gara, che non sarà certo un passeggiata. L’arbitro? Per me sono sempre una garanzia, perché fano un mestiere più difficile del mio”. AS

Notizie correlate
In evidenza