Le nuove frontiere di valorizzazione delle PMI: finanza innovativa e opportunità di quotazione in Borsa
Convegno organizzato da Il Sole 24 Ore e Camera di Commercio a Firenze, lunedì 3 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2004 12:09
Le nuove frontiere di valorizzazione delle PMI: finanza innovativa e opportunità di quotazione in Borsa<BR>Convegno organizzato da Il Sole 24 Ore e Camera di Commercio a Firenze, lunedì 3 maggio

Firenze, 26 aprile 2004 - Il Sole 24 ORE e la Camera di Commercio di Firenze organizzano il convegno "Le nuove frontiere di valorizzazione delle PMI: finanza innovativa e opportunità di quotazione in Borsa", che avrà luogo lunedì 3 maggio, presso il Convitto della Calza in Piazza della Calza 6 a Firenze.
Professionisti della finanza, imprenditori e alti esponenti del mondo bancario e istituzionale si confronteranno sulle diverse opportunità di finanziamento e di valorizzazione della piccola e media impresa: il private equity e i fondi di investimento, il nuovo mercato di Borsa "Expandi" e il ruolo del territorio a supporto delle aziende.
Il convegno, moderato dalla giornalista del Sole 24 Ore Antonella Olivieri, avrà inizio alle ore 9.00 con i saluti di Luca Mantellassi, Presidente della CCIAA di Firenze, e l'intervento di Sergio Ceccuzzi, Presidente di Assindustria Firenze.

Seguirà alle ore 9.30 l'intervento di Borsa Italiana: l'Amministratore Delegato Massimo Capuano e Luca Lombardo, Director New Markets & IPO Origination, illustreranno il nuovo Mercato di Borsa "Expandi", il listino creato su misura per le piccole e medie imprese.
Renato Preti, Managing Partner di Opera e Massimo Abbagnale, Presidente di Sviluppo Imprese Centro Italia, affronteranno il tema dei fondi specializzati, mentre Stefano Caselli, Professore dell'Università L. Bocconi, farà il punto sulla situazione italiana ed internazionale della finanza per le PMI.
Il mondo bancario sarà rappresentato da Aureliano Benedetti, Presidente di Carifirenze e da Saverio Carpinelli, Presidente di MPS Merchant, mentre la tavola rotonda che affronterà il punto di vista del mondo industriale vedrà come protagonisti Marco Bassilichi, Amministratore Delegato Bassilichi; Andrea Cangioli, Amministratore Delegato El.En.; Alessandro Sordi, Amministratore Delegato Dada; Lorenzo Targetti, Amministratore Delegato Targetti, e Luciano Zottola, Presidente di Vetroarredo Sediver.
Chiuderà i lavori Angelo Di Stasi, Direttore Generale per le Politiche di Internazionalizzazione del Ministero delle Attività Produttive.
La partecipazione al convegno è gratuita sino ad esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni Tel.

02.5660.1310; Fax 02.5660.9067; e-mail: iscrizioni@formazione.ilsole24ore.com

In evidenza