A Firenze dal 1 al 10 luglio festa di cultura cubana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2004 18:04
A Firenze dal 1 al 10 luglio festa di cultura cubana

Mirada Cubana, la grande festa di cultura del paese dei barrios, si svolgerà in altro periodo dell'anno. Anzichè nel mese di maggio, come è stato per cinque edizioni, quest'anno sarà di scena dal 1 al 10 luglio.
Il suo luogo prediletto resta il Saschall sul Lungarno Moro, con un'altra novità: la manifestazione sarà davvero lungo l'Arno.
L'aria condizionata permetterà di vivere l'interno del 'teatro' ma il pubblico potrà starsene anche fuori, in quella parte antistante il fiume che corrisponde ad uno degli ingressi.
Sarà una Mirada all'insegna dell'estate, certo calda, tropicale, ma rinfrescata dal venticello notturno dell'Arno che l'occasione trasformerà in un Malecon europeo.
Di grosso richiamo sono i nomi che suoneranno alla festa; grandi orchestre al cui interno militano straordinari talenti della musica e della danza cubana.
Oscar D'Leon, Los Van Van, Eliades Ochoa con il Quartetto Patria, Adalberto Alvarez, David Calzado Y Su Charanga, l'infaticabile gruppo degli Havana Mambo ed altri ancora.
Ogni sera sarà aperto il ristorante e la rumeria.

In evidenza