Tamburello:quinta giornata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2004 15:32
Tamburello:quinta giornata

Continua solitaria la corsa verso lo scudetto (sarebbe il terzo dopo quelli del 1956 e ‘98) della mantovana Castellaro, impostasi con autorità (13-5) sulla bresciana Borgosatollo: scudetto di cui in casa castellarese si parla a mezza bocca, un pò per scaramanzia ed un pò per esorcizzare i timori dell’incontro diretto (in calendario tra due domeniche proprio a Castellaro) con gli astigiani campioni d’Italia del Callianetto, in questa quinta di andata vittoriosi (13-7) sulla trentina Mezzolombardo ed anch’essi determinati a conquistare, per la terza volta, il massimo alloro. Risultati positivi fuori casa per le altre astigiane: bella l’affermazione (4-13) del Montechiaro sulla virgiliana Castiglione e del Castell’Alfero in un combattuto match (11-13) sulla trentina Tuenno.

Periodo di grazia per la veronese Sommacampagna, che liquidato non senza difficoltà (13-11) il Bardolino nel recupero di mercoledì, ha espugnato ora (4-13) il difficile terreno della mantovana Solferino nel big-match della giornata; travolgente vittoria (3-13) della mantovana Medole su uno stanco Bardolino ed infine successo (13-10) della bergamasca Filago sulla Cavrianese. RISULTATI: Castiglione-Montechiaro 4-13, Tuenno-Castell’Alfero 11-13, Solferino-Sommacampagna 4-13, Bardolino-Medole 3-13, Filago-Cavrianese 13-10, Callianetto-Mezzolombardo 13-7, Castellaro-Borgosatollo 13-5. Recupero: Sommacampagna-Bardolino 13-11 CLASSIFICA: Castellaro p.

10; Sommacampagna e Callianetto p. 9; Medole p. 8; Solferino e Montechiaro p. 7; Filago p. 6; Castell’Alfero e Cavrianese p. 4; Mezzolombardo, Bardolino, Tuenno p. 2; Castiglione e Borgosatollo 0. PROSSIMO TURNO: due, Montechiaro-Castellaro ed il derby Medole-Solferino gli incontri-clou: gli astigiani, specie sul loro terreno ed ancor più contro avversari di rango, sono formazione temibile, mentre per il Solferino si tratta di riscattare la deludente prova di domenica e di una rivincita dopo l’eliminazione subita proprio per opera degli avversari dalle finali di Coppa Italia.

Gli altri incontri: Castell’Alfero-Castiglione, Sommacampagna-Tuenno, Cavrianese-Bardolino, Mezzolombardo-Filago, Borgosatollo-Callianetto. IN TV: giovedì su RAI SPORT SATELLITE sintesi di Bardolino-Medole.

In evidenza