Lo sfogo di Papadopulo:"Con me il Siena nella storia"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2004 08:42
Lo sfogo di Papadopulo:

Giuseppe Papadopulo ha parlato ieri pomeriggio in sala stampa e si è soffermato sulla nuova situazione di classifica e soprattutto ha voluto sfogarsi dopo le contestazioni delle scorse settimane: "Un risultato di vitale importanza, abbiamo capitalizzato al massimo un buona prestazione della squadra che sta ritrovando la sua identità con il progressivo recupero di giocatori importanti...Ora ci siamo messi dietro diverse formazioni e possiamo guardare con rinnovata fiducia alla salvezza...Abbiamo commesso uno sbaglio in un disimpegno ed in serie A quando sbagli l’avversario ti punisce.

Sono soddisfatto della complessiva prestazione della squadra e credo che altrettanto dovrebbero esserlo i tifosi. Forse se avessimo sofferto di più in altri tempi, oggi tutti saprebbero apprezzare meglio ciò che stiamo facendo...Sento dire che ci sono contrasti ed incomprensioni nello spogliatoio. La smentita più evidente è rappresentata da quella ammucchiata dei giocatori nel mezzo del campo dopo il nostro secondo gol. Ascolto fischi ed offese rivolte al sottoscritto quando faccio scelte tecniche o procedo a sostituzioni.

Qualcuno è giunto anche ad insultare i miei familiari. E’ una situazione che non mi piace affatto e che non fa certamente bene al Siena. Non voglio spenderci sopra neanche troppe parole. Preferisco parlare con i fatti. A Siena in tre anni ho sempre raggiunto il massimo possibile. Prima una salvezza miracolosa, poi una promozione eccezionale, infine un campionato di serie A superiore alle aspettative. Le mie scelte si sono sempre rivelate quelle giuste e non accetto di essere messo in discussione ogni settimana.

Ricordo a tutti che con me il Siena è entrato nella storia del calcio. Io comunque continuerò ad andare avanti per la mia strada, assumendomi tutte le responsabilità che mi competono. Ho ancora un anno di contratto con il Siena ed intendo onorarlo...Ho un carattere guerriero e non mi lascio condizionare in alcun modo. Guiderò questa squadra alla salvezza nonostante il clima ostile di chi cercando di colpire me non capisce di far del male al Siena”.

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza