Siena, con l'Ancona vittoria pesante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2004 18:32
Siena, con l'Ancona vittoria pesante

Dopo tante giornate negative e sfavorevoli è arrivata a Siena l'attesa vittoria contro l'Ancona. Torna quindi il sorriso sulla bocca dei tifosi bianconeri che dopo uno splendido girone di andata si erano visti rosicchiare molto dalle dirette concorrenti. I tre punti conquistati ieri, non senza fatica, hanno portato il Siena fuori dalla zona retrocessione visto che i bianconeri sono stati l'unica squadra a vincere tra le pericolanti, tutte fermate sul pareggio. Il risultato era la cosa più importante, ma la giornata di ieri ha portato altre note positive e qualche disattenzione di troppo su cui lavorare.

Il migliore in campo è stato Enrico Chiesa, freddo sotto porta come sempre ma stavolta anche molto mobile su tutto il fronte d'attacco. Da sottolineare positivamente anche le partite di Guigou, entrato a gara in corso, e di Juarez, finalmente pulito e puntuale in difesa. C'era curiosità e attesa anche per il rientro di Taddei, il brasiliano ha segnato e a giocato un po’ a sprazzi, ma è innegabile che il Siena non possa fare a meno di lui. Papadopulo dovrà invece lavorare sulla tenuta psicologica della squadra, che dopo un ottimo primo tempo, è rientrata in campo con la paura di vincere rischiando di rimettere in gioco l'Ancona, peraltro molto spigliata nel gioco offensivo.

I tre punti ottenuti erano necessari visto che il Siena non poteva farsi scappare l'occasione di sfruttare un turno favorevole, adesso c'è già da pensare alla insidiosa prossima sfida contro il Chievo di Gigi Del Neri. Con la vittoria di ieri il Siena sale a quota ventisei punti lasciandosi indietro Perugia, Empoli, Reggina, Modena e Bologna. Questi classifica e prossimo turno di serie A:

Classifica: Milan 64 Roma 57 Juventus 55 Lazio 41 Parma 41 Udinese 38 Inter 37 Sampdoria 36 Chievo 31 Brescia 28 Lecce 26 Siena 26 Bologna 25 Modena 25 Reggina 24 Empoli 22 Perugia 19 Ancona 6

Prossimo turno(21/03/2004):
Bologna-Brescia; Ancona-Inter; Udinese-Juventus; Milan-Parma; Lecce-Perugia, Modena-Reggina; Lazio-Roma; Empoli-Sampdoria; Chievo-Siena

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza