Il Livorno battuto per 3-2 dal Bari. Protti capocannoniere della serie B

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2004 18:22
Il Livorno battuto per 3-2 dal Bari. Protti capocannoniere della serie B

Nella trasferta di Bari il Livorno viene battuto e interrompe la sua serie positiva che durava da sei turni. Gli amaranto partono forte, ma è De Rosa a mettere in gol al 20° con una conclusione di testa. Dopo una conclusone alta di Protti al 31° Lucarelli infortunato è sostituito da Danilevicius. Nella ripresa nel Bari esce dopo 3 minuti Motta ed entra Valdes, mentre al 14° il Livorno sostituisce Ruotolo con Vigiani. Al quarto d’ora esatto Chiellini di testa insacca su preciso cross di Protti.

Ma gli amaranto non hanno il tempo di festeggiare che il Bari ripassa in vantaggio: da calcio d’angolo segna Doudou, ancora di testa. Al 19° e 24° st il Livorno va alla conclusione prima con Vigiani al volo e poi con Chiellini di tacco, ma senza esito. Al 40° errore di Pavarini, che consente a De Rosa di portare a 3 le segnature dei padroni di casa. Al 44° per fallo a gioco fermo su Mora è espulso Danilevicius. C’è ancora il tempo per il gol del capocannoniere Protti che al 47° si inserisce tra due difensori biancorossi .

Il bomber amaranto si porta così, con 18 gol fatti, in testa alla classifica marcatori della serie B. Ma pochi secondi dopo Nucini fischia la fine, che decreta il ritorno alla vittoria del Bari per 3-2. Nel dopopartita l’allenatore del Livorno, Mazzarri, imputa al grande caldo le difficoltà riscontrate dalla sua squadra nel non riuscire a pareggiare. Pillon, allenatore del Bari, è invece soddisfatto della prova dei biancorossi contro i forti amaranto. Per il mister barese, che indica nel capitano Gaetano De Rosa il vero trascinatore odierno della sua squadra, adesso sarà importante dare continuità ai risultati. Bari: Battistini, Brioschi, Doudou, De Rosa, Anaclerio,Collauto (dal 44° st Collauto), Bellavista,Cordova,Mora, Bruno,Motta (dal 7° st Valdes). All.

Pillon Livorno: Pavarini, Cannarsa, Vanigli, Melara, Balleri (dal 29° Biliotti), Ruotolo (14° st Vigiani), Passoni,Doga, Chiellini, Protti, Lucarelli (dal 31° pt Danilevicius).All.Mazzarri Arbitro: Nucini di Bergamo Marcatori: De Rosa (B) al 20°, Chiellini (L)60°, Doudou (B) 61°, De Rosa (B) 87°, Protti (L) 89° Espulsi: Danilevicius (L)

In evidenza