Siena, domani scontro salvezza a Lecce

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2004 12:04
Siena, domani scontro salvezza a Lecce

Vincere per respirare e superare la crisi, questo l'obiettivo del Siena per la difficile trasferta di domani a Lecce. La squadra di Papadopulo sa che un altro passo falso potrebbe essere molto pesante soprattutto sotto l'aspetto del morale oltre che della classifica. I tifosi senesi sono molto critici per l'operato della squadra negli ultimi mesi tanto che sia la società che l'allenatore sono dovuti intervenire cercando di tranquillizzare la piazza. Papadopulo giovedì ha avuto un colloquio con una rappresentanza dei tifosi e così ha commentato:" Nessun punto divergente, siamo sulla stessa lunghezza d’onda per tenere alto il nome di Siena”.

Battere il Lecce sarebbe importante anche perché trascinerebbe nuovamente la squadra di Delio Rossi nella bolgia della bassa classifica. Papadopulo continua ad avere problemi di formazione visto che in settimana si sono fermati Cufrè e Taddei, il difensore ce la farà a recuperare mentre l'esterno brasiliano sarà in dubbio fino al prepartita. Il tecnico toscano dovrebbe quindi affidarsi agli stessi undici di domenica scorsa spostando Guigou a centrocampo se Taddei non ce la dovesse fare e rispolverando Junior in difesa.

Non sarà della partita Roque Junior, non convocato per motivi tecnici. Il Lecce è una delle squadre più in forma del momento e spera di poter "vendicare" il risultato dell'andata, al Franchi i salentini persero per due a uno. Il pericolo numero uno per il Siena è sicuramente Ernesto Chevanton, grande realizzatore, micidiale anche sui calci di punizione. Tra i giallorossi ci saranno molti assenti, gli squalificati Bolano e Ledesma e l'infortunato Vucinic oltre ad un Bojinov in non perfette condizioni.

Ad arbitrare la gara sarà Pasquale Rodomonti di Roma, queste le probabili formazioni:

LECCE(4-4-2): Sicignano, Siviglia, Bovo, Stovini, Abruzzese, Tonetto, Cassetti, Giacomazzi, Franceschini, Chevanton, Konan. A disp.: Poleksic, Silvestri, Kouyo, Mariniello, Diarra, Dalmat, Bojinov. All. Rossi
SIENA(4-4-2): Fortin, Cirillo, Cufrè, Mignani, Guigou, Taddei, Vergassola, D'Aversa, Lazetic, Flo, Chiesa. A disp.: Rossi, Juarez, Cucciari, Junior, Argilli, Menegazzo, Ventola.

All. Papadopulo

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza