Torneo di Viareggio, vincono Fiorentina ed Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2004 18:03
Torneo di Viareggio, vincono Fiorentina ed Empoli

Oggi pomeriggio al Torneo di Viareggio è stato il turno della seconda giornata per il girone 9 e 10, rispettivamente quelli di Fiorentina ed Empoli. Alla prima giornata gli azzurri di Pane avevano ottenuto i tre punti contro l'Obilic mentre i viola di Bruni erano stati fermati sullo 0-0 dal Cameroon Douala. Oggi la Fiorentina ha affrontato a Castelfranco il Modena mentre l'Empoli ha sfidato il Bari a Santa Croce sull'Arno, ecco i tabellini delle due gare:

FIORENTINA-MODENA 3-0

FIORENTINA: Millemaggi; Acciai, Bagarollo, Bambi, Mucci; Sibilia (54' De Montis), Magnanelli, Cerone, Zagaglioni (74' Spinetti); Sala, Covelli (52' Pichler).

A disp.: Casini, Mancino, Arrigoni, Pellegrino. All.: Luciano Bruni.
MODENA: Sentimenti; Buccelli, Canatti, Franco, Scro; Pe, Pò, Babino (34' Nicoletti), Koffi (74' Viera dos Santos); Di Giacomo, Girotti. A disp.: Taurino, Tazzioli, Stanco, Ierardi, Marino. All.: Ivo Pulga.
ARBITRO: Tasso di La Spezia
MARCATORI: 17' Covelli, 47' p.t. Sala, 51' Zagaglioni

Il tecnico della Primavera Luciano Bruni aveva chiesto un pronto riscatto e i suoi ragazzi l'hanno subito ripagato vincendo per tre a zero contro il Modena.

I viola hanno chiuso la partita nel primo tempo con i goal di Covelli e Sala, nella ripresa hanno gestito realizzando anche la terza rete con Zagaglioni. Il Modena ha provato a reagire ma senza grandi frutti e fallendo anche un rigore nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Con questa vittoria la Fiorentina sale al primo posto con quattro punti scavalcando appunto i canarini che avevano vinto al primo turno contro il Capixaba. Le possibilità di passaggio del turno sono a questo punto molto elevate, una vittoria contro i brasiliani del Capixaba chiuderebbe ogni discorso.

GIRONE 9-Classifica: Fiorentina 4, Modena 3, Capixaba 3, Cameroon Doula 0.

Prossimo turno(Lunedì 16 ore 15): Fiorentina-Capixaba, Viareggio; Cameroon Douala-Modena, Deiva Marina(SP)

EMPOLI-BARI 1-0

ARBITRO: Schenone di Genova
MARCATORI: Baronetto

Dopo il successo di mercoledì sull'Obilic arriva un'altra vittoria per gli azzurrini, gli uomini di Pane hanno battuto oggi pomeriggio il Bari per una rete a zero.

Il goal decisivo è stato segnato su calcio di punizione da Baronetto. Grazie a questa vittoria l'Empoli sale a sei punti in classifica ed ipoteca il passaggio del turno. Nell'ultima giornata del girone 10 gli azzurrini affronteranno il Costarica United a Pontedera.

GIRONE 10-Classifica: Empoli 6, Obilic 3, Costarica 1, Bari 1.

Prossimo turno(Lunedì 16 ore 15): Empoli-Costarica United, Pontedera; F.C.Obilic-Bari, Santa Croce sull'Arno

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza