Sara' inaugurato sabato 14 il PalaLivorno.
Ottomila spettatori sotto una cupola in legno lamellare di 109 mt.


Livorno- A meno di un mese dall’inaugurazione dello storico teatro Goldoni, Livorno consegna alla città un’altra grandiosa struttura: il nuovo palazzo dello sport che prenderà il nome di PalaLivorno.
Polifunzionale, destinato quindi a manifestazioni sportive, ma anche spettacolari, fieristiche e culturali, PalaLivorno è un’opera architettonica di 10 mila mq di superficie e con una maxicupola in legno lamellare di 109 metri di diametro, la più grande d’Europa nel suo genere. E’ in grado di ospitare oltre 8000 spettatori ed è collocato in una zona strategica della città, il comparto “Porta a Terra” , centro commerciale, direzionale e ricettivo facilmente raggiungibile anche per chi proviene fuori.
L’inaugurazione ufficiale dell’impianto si terrà il 14 marzo ma la struttura sarà aperta alla città sabato prossimo 14 febbraio.
Il PalaLivorno rimarrà aperto nella giornata di sabato dalle 11.00 alle 18.00 con musica all’interno e suggestive immagini della città proiettate sui grandi schermi luminosi del “cubo” segnapunti. Chiunque avrà modo di ammirare la bellezza architettonica di questa struttura ad arco che, pur nella sua grandiosità, mantiene al suo interno un’ambientazione calda ed accogliente, vuoi per il legno della cupola che per i colori impiegati nell’arredo.

Redazione Nove da Firenze