Cavasin contro la Triestina non vuol sentir parlare di partita decisiva. Le probabili formazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2004 15:02
Cavasin contro la Triestina non vuol sentir parlare di partita decisiva. Le probabili formazioni

Alla vigilia della partenza per Trieste l’allenatore della squadra viola ha fatto il punto sulla partita di domani contro i rossoalabardati. Cavasin, un’altra partita decisiva, sarà la svolta in trasferta? "Lo dite tutte le settimane, sono abituato. Una partita importante come tutte,niente di più. I ragazzi sono pronti e la condizione è buona, ma non parlatemi di svolte." Come avete preparato la partita di Trieste? "Questa settimana abbiamo lavorato soprattutto sulla tattica, sviluppando un cambiamento su cui stavamo già impegnandoci da tempo e cioè il modulo 4-3-3.

Vedremo se utilizzare domani questo sistema di gioco. L'unica nota negativa è stata quella di Carrus che lamenta un dolore al tendine e non potrà essere disponibile per Trieste. Abbiamo un gruppo di giocatori che valgono allo stesso modo, quindi ho numerose soluzioni a disposizione. C'è alternanza, e questo è positivo, soprattutto in attacco, dove per tre ruoli ci sono sei giocatori. Per quanto riguarda la difesa c'è ancora un dubbio tra Delli Carri e Manfredini in quanto il primo ha avuto un pò di febbre in questi giorni.In ogni caso Manfredini è pronto per sostituirlo.

Leon? E' un giocatore che sarà determinante per il risultato durante la partita,però c'è anche Graffiedi che in questo momento vedo particolarmente bene e che potrà essere un'arma in più." "La Triestina è in striscia positiva anche se forse non avrà Moscardelli." "E' una buona squadra che adesso si è ripresa dopo un calo di risultati, è un gruppo buono composta da ottime individualità. Sa difendersi molto bene, giocando coperta e molto corta, per poi partire con attacchi veloci in contropiede.

Quindi la nostra partita dovrà essere giocata in modo attento e determinato." Sulla sponda Triestina data quasi per certa l'assenza del bomber Moscardelli, che a meno di grosse sorprese non dovrebbe scendere il campo. Il capocannonier biancorosso, in testa alla classifica marcatori insieme a Protti e Riganò, aveva provato alcuni movimenti durante la seduta di allenamento di ieri ma era stato costretto ad uscire dl campo. Al suo posto Tesser dovrebbe schierare Baù. Recuperata invece l'altra punta Godeas. Ecco quindi le probabili formazioni di domani: TRIESTINA (4-4-2): Pinzan, Ferronetti, Bega, Pecorari, Minieri; Aquilani, Marianini, Boscolo, Muntasser; Baù, Godeas.

Allenatore Tesser. FIORENTINA (4-3-2-1): Cejas, Maggio, Viali, Delli Carri, Savini; Piangerelli, Fontana, Di Livio; Vryzas, Fantini, Riganò. Allenatore Cavasin. Triestina e Fiorentina sono appaiate in classifica al 14° posto con 33 punti. Arbitrerà l'incontro il Signor Carlucci da Molfetta. A.S.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza