La Fiorentina ha acquistato un altro centrocampista, Leon. Cavasin soddisfatto dei 12 acquisti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2004 15:07
La Fiorentina ha acquistato un altro centrocampista,  Leon. Cavasin soddisfatto dei 12 acquisti

La ACF Fiorentina ha comunicato ufficialmente di aver acquisito a titolo di prestito - con diritto di riscatto - dalla Reggina Calcio il calciatore Leon Dailey Julio Cesar. Anche Leon, dopo aver sostenuto le rituali visite mediche, verrà presentato ufficialmente alla stampa il 2 febbraio alle ore 17:00, insieme a Davide Carrus. A seguire, il Responsabile Organizzativo Fabrizio Lucchesi, illustrerà il mercato di gennaio dell’ACF Fiorentina. Sono stati complessivamente 12 i nuovi acquisti della società viola: il maggior numero di giocatori sono stati presi in difesa e a centrocampo.

In attacco, sfumate le possibilità di fare un grande colpo, si è preferito puntare sull’utilizzo di Graffiedi alle spalle della coppia titolare Riganò-Vryzas. Ecco il riepilogo dei nuovi giocatori viola: Vryzas – Piangerelli – Fontana – Savini – Fantini – Roccati – Viali – Camorani – Manfredini T. – Delli Carri – Carrus – Leon. Anche il mercato in uscita è stato movimentato, con le partenze di Manfredini C., Guzzo, Cicconi, Andreotti, Helguera, Baronchelli, Comotto,Bysmark, Said, Cossato, Bochu, De Vezze, Soncin. Il difensore Lucarelli, che ha avuto un’offerta dal Verona a chiusura di mercato, ha preferito rimanere a Firenze.

Offerte non ritenute soddisfacenti hanno fatto restare in viola anche Maspero, Cherubini, Ivan e Bacis, tutti attualmente fuori rosa. Cavasin si è detto soddisfatto del mercato. Ecco le sue parole: “ La rosa è competitiva, ma dei colpi di mercato non parlo. Lo farò da lunedì. Sono totalmente soddisfatto del mercato. Il modulo? Partiremo sempre con il 4-4-2 ; stiamo solo provando soluzioni tattiche diverse per il futuro e per cambiare a partita in corso se ci sarà necessità." “Il Pescara è una squadra allenata bene con un buon gioco e dovremo prenderla con le molle.

Probabilmente nella nostra squadra scenderà in campo lo stesso undici di Bergamo che ha ben figurato. Giocare in casa per noi è molto importante, abbiamo un pubblico unico. Dobbiamo sfruttare il fattore campo fino alla fine, ma cercando di migliorare in trasferta. Il Pescara fuori casa ha reso la vita difficile a tutti anche se ha ottenuto pochi punti. Comunque questo sarà un mese importante con partite in casa da sfruttare assolutamente” ha concluso Cavasin. La formazione viola che sarà opposta al Pescara sarà la seguente: Cejas in porta; Maggio – Savini – Viali - Delli Carri in difesa; Di Livio – Fontana – Piangerelli – Fantini a centrocampo; Riganò e Vryzas in attacco. In panchina saranno Roccati, Manfredini, Ariatti, Camorani, Scaglia, Ripa e Graffiedi . Arbitrerà il signor Nucini di Bergamo. Alessandro Signorini

In evidenza