Calcio, Inter vs Empoli la presentazione del match

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2004 18:59
Calcio, Inter vs Empoli la presentazione del match

EMPOLI – Ecco il tabù Inter per i ragazzi di mister Perotti. Dalle cinque trasferte in quel di Milano, sponda nerazzurra, sono giunti infatti più dolori che gioie: solo sconfitte e la miseria di tre gol messi a segno (Ekstroem, Cappellini e Carparelli). Nella passata stagione, era la prima di ritorno, ci pensò Bobo Vieri ad allontanare ogni velleità empolese nel corso dei venti minuti finali. Prima al 24’, poi al 28’ e quindi al 40’ del secondo tempo, appunto, il bomber nerazzurro (attualmente al centro di forti polemiche) infilzò la difesa toscana.
A rendere l’impegno ancora più proibitivo, il fatto che, lontani dal Castellani, Di Natale e compagni hanno tenuto un ruolino di marcia disarmante.

Un solo punto all’attivo, conquistato il 30 novembre scorso a Perugia, 4 i gol realizzati (contro Juventus, Lecce, Perugia e Bologna), 20 quelli subiti. Da notare che, se stoppando gli incontri dopo i primi 45 minuti l’undici azzurro avrebbe racimolato solo 2 punti, prendendo in considerazione le restanti porzioni di gioco, vale a dire i secondi tempi, i punti salgono a quota 7. Problemi di concentrazione (o apprensione di sbagliare) soprattutto ad avvio di match? Chissà, ma dopo le indicazioni positive di Bologna non resta che attendere la controprova.

Magari già con una big del torneo.
Queste le probabili formazioni
Empoli (4-2-3-1): Bucci, Belleri, Vargas, Cribari, Lucchini, Ficini, Grella, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi. All.: Perotti
Inter (3-4-2-1): Toldo, Cordoba, Adani, Gamarra, J.Zanetti, Almeyda, Emre, Pasquale, Martins, Van Der Meyde, Vieri All.: Zaccheroni
Auguri a…
Cappellini che potrebbe toccare quota 235 presenze in maglia azzurra (fra coppe e campionato) se Perotti decidesse di fargli calpestare l’erba del Meazza.

[S.R.]

Collegamenti
In evidenza