Dopo il tutto esaurito della prima nazione de “La vita che ti diedi” arriva al Teatro Mascagni di Chiusi il regista coreografo Micha van Hoecke

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2004 16:32
Dopo il tutto esaurito della prima nazione de “La vita che ti diedi” arriva al Teatro Mascagni di Chiusi il regista coreografo Micha van Hoecke

Prosegue con successo la stagione teatrale del Teatro comunale P. Mascagni di Chiusi curata dal presidente dell’Istituzione P. Mascagni Manfredi Rutelli.
Dopo il tutto esaurito registrato per la Prima Nazionale de “La vita che ti diedi” di Pirandello, viene infatti proposto un altro grande allestimento, che utilizza questa volta il linguaggio soave della danza.
Domenica 25 gennaio 2004 alle ore 17,15 andrà in scena MARIA CALLAS - La Voix des Choses per la Regia e coreografia di Micha van Hoecke.
Un capolavoro osannato dalla critica che rende omaggio all’arte divina di Maria Callas, dove è il gesto a raggiungere la voce della grande artista, una voce che arriva a toccare le corde più profonde dell’essere, le vibrazioni della nostra sensibilità, le sfumature più sottili della gioia, della sofferenza e dell’amore.


Su un palcoscenico cosparso di tessuti e fiori ha inizio il peregrinare di un viaggiatore alla ricerca di ciò che è irraggiungibile, un contatto con il mistero stesso della vita, un percorso interiore illuminato e oscurato da visioni. In questo lavoro dedicato alla grande Callas il gesto, la musica e il canto si fondono in un fluire di immagini che trasudano umanità.
Rinnovando così l’invito al Teatro Mascagni per una nuova e grande produzione, L’ISTITUZIONE P. MASCAGNI con questo nuovo appuntamento, coglie l’occasione per INVITARE A TEATRO TUTTE LE SCUOLE DI DANZA DEL NOSTRO TERRITORIO, offrendo loro la possibilità di assistere a questo evento con PARTICOLARI SCONTI E AGEVOLAZIONI.

In evidenza