Frontera e Nunes, presidenti delle Province di Livorno e Pisa appoggiano Realacci:
" Le Secche della Meloria sotto la competenza del Parco di San Rossore"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2004 13:31
Frontera  e  Nunes, presidenti delle Province di Livorno e Pisa appoggiano Realacci:<BR>

i presidenti delle Province di Livorno,Claudio Frontera, e di Pisa, Gino Nunes, appoggiano la richiesta di Ermete Realacci e dicono la loro sulla gestione delle Secche della Meloria all’interno del Parco di San Rossore.
Ecco il documento che hanno firmato congiuntamente:
Crediamo sarebbe importante far rientrare le Secche della Meloria all’interno dell’area di competenza del Parco di San Rossore. Non solo per le ragioni giustamente richiamate dall’On. Realacci nella propria interrogazione e per gli innegabili vantaggi rispetto a un’opportunità di promozione complessiva dell’offerta turistica di quest’area della costa toscana; ma anche perché una decisione in tal senso consentirebbe di ampliare e variegare le modalità di fruizione del Parco stesso, e di coinvolgere nella gestione l’intera Area Vasta Costiera.

In questo modo, insomma, si compirebbe un salto di qualità riguardo alla possibilità, da parte delle Province di Pisa, Lucca e Livorno e dei rispettivi Comuni inclusi nell’area del Parco, di programmare e progettare in maniera più organica ed efficace l’intera loro proposta turistica.
Claudio Frontera
Gino Nunes
Presidente della Provincia di Livorno
Presidente della Provincia di Pisa

In evidenza