Livorno, vigilia serena in vista della trasferta di Palermo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2004 14:05
Livorno, vigilia serena in vista della trasferta di Palermo

LIVORNO - Vigilia serena, in casa del Livorno, prima della difficile partita di Palermo. Gli uomini di Mazzarri hanno perfezionato la preparazione al centro sportivo di Vicarello e quindi sono partiti per la Sicilia. Il tecnico amaranto avrà a disposizione quasi tutta la rosa. Solo il francese Pfertzel è indisponibile a causa di un attacco influenzale. L'attaccante Matteini non è stato aggregato in quanto sta per essere ceduto alla Pro Patria o in alternativa alla Pistoiese o al Giulianova. Nessun particolare problema per l'intramontabile bomber Protti ed il portiere Pavarini, che tuttavia hanno svolto un allenamento leggermente differenziato, pienamente recuperato anche l'altro bomber Lucarelli.

In porta, ad ogni modo, potrebbe andare Mareggini. A Vicarello è stato effettuata una seduta di allenamento molto tecnica con prove di schemi, pressing, gioco uomo su uomo e calci piazzati. Veramente buona la prova offerta da Lucarelli. In allerta il terzo portiere Mazzoni. Il Palermo di Baldini è secondo ed il regista Gasbarroni ha mandato a dire agli amaranto che la sconfitta subita a Trieste va considerata come un momentaneo passo falso. Ma il Livorno ha carattere e non è squadra da farsi impressionare.

Si respira un'aria di moderata fiducia attorno alla squadra, di serena tranquillità, e questo è l'importante. (Marco Ceccarini)

Collegamenti
In evidenza