Leonardo Pieraccioni è la star cinematografica di Capodanno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2004 09:52
Leonardo Pieraccioni è la star cinematografica di Capodanno

Primo nella classifica Cinetel dell’ultimo weekend, Pieraccioni con il uso film “All’improvviso il paradiso” ha incassato finora 17,7 milioni di euro, di cui ben 4,3 milioni nel primo fine settimana del 2004. Il ragazzo di Santa Croce ha superato tutta la concorrenza, primi fra tutti il duo De Sica-Boldi con “Natale in India” seguiti dal cartoon Disney “Alla ricerca di Nemo”. Il risultato del comico fiorentino è giunto in modo inatteso, sia per le ultime due pellicole dell’attore-regista sia per l’avvio del film, incoraggiante ma tiepidino rispetto al duo romano-milanese specializzato nei film di Natale con la regia dell’altro fiorentino, Neri Parenti. Ma la pellicola di De Laurentiis ha improvvisamente iniziato a cedere, risultando negativo il tam tam degli spettatori, che si sono spostati progressivamente sul film di Pieraccioni, con un crescendo che ha visto il suo culmine tra giorni fa. Comunque si riconferma l’esigenza del pubblico di vedere film italiani durante le Feste.

È sempre tra film con targa italiana che si misura lo scudetto cinematografico di Natale e Capodanno. A Firenze gli ottimi risultati di programmazione sono stati resi pubblici dal gruppo Warner Village Cinema: la multisala “Il Magnifico” di San Bartolo a Cintoia ha registrato, nel periodo natalizio, 10.000 presenze giornaliere nelle 11 sale, con medie settimanali di 40.000 spettatori. Questo è stato possibile, secondo il Direttore del Warner Village fiorentino, Fabio Conti, per la buona varietà di programmazione e per le offerte promozionali avviate dal mese di Ottobre: è infatti previsto un biglietto da 4 euro per tutti gli spettacoli dal lunedì al venerdì (fino al quello delle ore 18.00 del venerdì) e per quelli dopo le ore 23.00 del venerdì e del sabato.

Nel week end e nei giorni festivi, invece, il biglietto intero è di 6 euro. AS

In evidenza