Fiorentina: presentati ufficialmente i sette nuovi acquisti. Vryzas avrà la maglia numero 36.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2004 17:44
Fiorentina: presentati ufficialmente i sette nuovi acquisti. Vryzas avrà la maglia numero 36.

Fabrizio Lucchesi ha presentato oggi alla stampa i giocatori acquistati nel mercato di riparazione di Gennaio. Secondo il responsabile organizzativo dei viola il mercato non è ancora finito (soprattutto in uscita) ma già con questi calciatori la Fiorentina dovrebbe rispettare le attese della proprietà: non costruire una squadra in prospettiva per il futuro ma portare a Firenze gente esperta, che può garantire subito la serie A. Nell’amichevole di ieri con il Gubbio sei dei nuovi sono scesi in campo e lo saranno anche martedì prossimo contro il Catania.

Tutti i nuovi hanno precisato di condividere il progetto della Fiorentina: la serie A ed un futuro – per molti non lungo, vista l’età – in viola. Enrico Fantini, 28 anni, esterno di centrocampo proveniente dal Venezia; William Viali, 30 anni, proveniente dall’Ancona; Luigi Piangerelli, 31 anni, dal Lecce, Mirko Savini 25 anni e Gaetano Fontana, 34, entrambi dall' Ascoli, Zisis Vrysas, 31 anni, dal Perugia. Sono loro , insieme al portiere di riserva Marco Roccati, i nuovi protagonisti della rincorsa viola alla serie A. Nella giornata odierna è stata anche ufficializzata alla Lega Calcio la richiesta di integrazione dei numeri delle nuove maglie: Roccati avrà il 12, Savini il 19, Vryzas il 36, Piangerelli il 44, Viali il 55, Fantini il 76 e Fontana il 77. Ad esclusione del portiere di riserva, gli altri li vedremo in campo contro il Catania, martedì 6 Gennaio, ore 15.00, stadio Franchi.

Questa è infatti la probabile formazione che Cavasin schiererà contro i siciliani: Cejas in porta, Maggio, Lucarelli, Viali e Savini in linea di difesa, Di Livio, Piangerelli, Fontana e Fantini a centrocampo; Riganò e Vryzas in attacco. In panchina, con Roccati ci saranno Bacis, Rizzo, Maspero, Ariatti, Scaglia e Graffiedi. A.Signorini

Collegamenti
In evidenza