Domenica al Palasport il "Natale del volley fiorentino"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2003 15:55
Domenica al Palasport il

Più di 300 ragazzi che sfileranno e si sfideranno in tornei di minivolley domenica 21 dicembre al Palasport di Campo di Marte. La kermesse, organizzata dal Volley Club Fiorentino con il patrocinio del Comune di Firenze, inizierà alle 15 e vedrà la partecipazione di tutte le più importanti società pallavolistiche fiorentine. In tutto ben 16 per quello che è stato definito il "Natale del Volley Fiorentino". La manifestazione è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, dal presidente Andrea Bucciarelli, dal vicepresidente Piero Vannucci e dal direttore sportivo Paolo Bravi.

"E' un momento importante - ha spiegato Giani - una vera festa che coinvolgerà tanti giovani e questo non può che essere un motivo di grande soddisfazione per la crescita di tutto il movimento. Mi fa piacere che la spinta sia arrivata proprio dal Volley Club Fiorentino, che tra l'altro sta facendo benissimo nel campionato di B1 maschile e che abbiamo anche premiato per i suoi risultati con il Premio 'Firenze Sport 2003'. Domenica per la squadra ci sarà anche una partita fondamentale con la capolista Castelnuovo Verona e faccio un appello a tutti i fiorentini perché ci possa davvero essere una grande cornice di pubblico".

Tra l'altro dopo l'esibizione dei bambini, ci sarà la presentazione di tutte le formazioni, che culminerà con quella della Sestese, la società che ha fondato la Federazione di Pallavolo e della mitica Ruini, rappresentata al gran completo da tutti i suoi ex giocatori. E' annunciata anche la partecipazione di alcuni importanti personaggi del mondo dello sport. Poi alle 17.30 scenderanno in campo il Volley Club Fiorentino e il Castelnuovo Verona: "Siamo molto orgogliosi - ha aggiunto il presidente Bucciarelli - della risposta che abbiamo avuto da tutte le società interpellate, sarà una giornata di grande sport, speriamo che possa chiudersi anche con una nostra vittoria".

Eugenio Giani ha anche aggiunto che Firenze potrebbe diventare la sede delle prossime final four di Coppa Italia della Lega Maschile. Per quello che riguarda l'impiantistica cittadina, l'assessore allo sport ha ribadito che il Palazzetto Iti, che sarà intitolato a Mario Mattioli, presto diventerà il centro della pallavolo e in particolare del Volley Club, e che a fine gennaio verrà inaugurato anche il palazzettto dello Sport di Coverciano. Quest'ultimo sarà utilizzato dal basket e dalla pallamano. Franco Dardanelli

In evidenza