Promopiana presenta gli strumenti per razionalizzare le forze economiche d’area Ingenio toscano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Dicembre 2003 19:20
Promopiana presenta gli strumenti per razionalizzare le forze economiche d’area Ingenio toscano

Una guida ed un portale per razionalizzare le risorse economiche e aziendali della piana fiorentina. Verranno presentati domani, sabato 13 dicembre alle 10 presso il Polo scientifico universitario di Sesto Fiorentino. L’iniziativa è di Promopiana, il Consorzio d’area del quale fanno parte una cinquantina di aziende situate nell’area produttiva a nord di Firenze, oltre alle amministrazioni comunali di Campi, Signa e Calenzano.
L’azione di Promopiana mira a rafforzare il ruolo della piana fiorentina, inserita nell’area vasta della quale fanno parte le province di Firenze, Prato e Pistoia.

La Guida, che raccoglie in copertina l’eredità del Genio di Leonardo, sarà un compendio utile a presentare la dinamica realtà imprenditoriale della Piana. Al suo interno si trovano le schede delle aziende che fanno parte del consorzio e che operano spesso in tutto il mondo. Stessa filosofia per il portale web.
Alla presentazione interverranno, oltre ai rappresentanti dei comuni della Piana fiorentina, Franco Cervelin, presidente del consorzio Promopiana, Alberto Del Bimbo, Pro-rettore dell’università di Firenze, Giancarlo Galardi, direttore generale organizzazione Regione Toscana, Gaetano Maria Aiello dell’ateneo fiorentino, Ennio Ghiandelli, direttore dell’ufficio programmazione della Provincia di Firenze.

In evidenza