Innovation Italian Week a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2003 13:55
Innovation Italian Week a Firenze

Dal 27 novembre al 3 dicembre si terrà a Firenze (Convitto della Calza) la settimana dell'Innovazione, organizzata da Firenze Tecnologia, Azienda Special della Camera Commercio, in collaborazione con la Commissione Europea.
Sette giornate di studio e di incontri per uno scambio di conoscenze in materia di "innovazione" con l'obiettivo di creare sinergie e definire nuove collaborazioni a livello internazionale.
All'interno della Settimana due i momenti d'incontro aperti al pubblico: la presentazione di 27 project work conclusivi degli studenti del Master in Management dell'Innovazione della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (giovedì 27 e venerdì 28 novembre) e il seminario sulla gestione dellíinnovazione e del capitale umano nelle piccole e medie imprese toscane- Regional Competence (2 dicembre).

Inoltre, sono previste tre giornate di studio (1-3 dicembre) riservate alla Comunità dell'Innovazione Europea, composta dai protagonisti di oltre 75 importanti progetti europei sul tema dell'innovazione.
"Si tratta di una comunità di soggetti - spiega Giovanni Nebiolo amministratore delegato, di Firenze Tecnologia - che interagisce in modo permanente attraverso il sito WWW.Eucluster.net per condividere esperienze e competenze legate all'innovazione, non solo tecnologica, ma culturale, sociale, psicologica e antropologica".

Il progetto Eucluster rappresenta un luogo di incontro che integra le competenze delle imprese, degli enti di ricerca e degli attori del cambiamento, per sviluppare e diffondere una Cultura Europea dell'Innovazione.
Lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 dicembre, la Comunità dell'Innovazione , composta da rappresentanti di 700 organizzazioni europee, aprire un dibattito sulle sfide e sui risultati di 75 progetti innovativi in campo tecnologico e sociale.

Collegamenti
In evidenza