Il ruolo del volontariato e dell’associazionismo nel circondario Empolese Valdelsa”: un convegno a Montelupo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2003 06:54
Il ruolo del volontariato e dell’associazionismo nel circondario Empolese Valdelsa”: un convegno a Montelupo

Venerdì 21 novembre alle ore 18.00 alla Casa del popolo di via Rovai a Montelupo Fiorentino si terrà un convegno sul tema “Il ruolo del volontariato e dell’associazionismo nel circondario Empolese Valdelsa”. Nell’ambito del seminario si affronteranno le nuove prospettive del volontariato e dell’associazionismo in un confronto diretto tra le stesse associazioni e le istituzioni con l’obiettivo di assumere poi precisi impegni istituzionali che abbiano una positiva e concreta ricaduta sulla nostra realtà locale.
L’apertura dei lavori sarà affidata al sindaco di Montelupo Marco Montagni, mentre l’introduzione sarà a cura di Simone Vaiani, consigliere comunale di Montelupo con delega all’associazionismo.

Interverranno: Dino Cei, rappresentante Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino; Marco Bitossi, rappresentante Ven. Confraternita Misericordia di Montelupo Fiorentino; Ismano Nucci, presidente CESVOT Delegazione di Empoli; Sergio Marzocchi, presidente ARCI Empolese Valdelsa e Venio Mancini, presidente UISP Empolese Valdelsa.
Dopo il buffet, i lavori del convegno riprenderanno con gli interventi di Luciano Franchi, presidente CESVOT Regionale e Federico Gelli, presidente Commissione sanità e servizi sociali consiglio Regione Toscana.

Delle conclusioni sarà incaricato il presidente del Circondario Empolese Valdelsa Vittorio Bugli. Coordina Alfiero Ciampolini, direttore Circondario Empolese Valdelsa.

In evidenza