La letteratura ispanica più libertina: il 12 novembre cena dalle ore 20.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2003 12:46
La letteratura ispanica più libertina: il 12 novembre cena dalle ore 20.30

Nuovo appuntamento al Ristorante Caffè-Teatro Baccus, in Borgognissanti a Firenze, con l’edizione autunnale di Baccanales, ciclo di letture libertine curato dalla Compagnia delle Seggiole. Non poteva mancare, in una rassegna venata di erotismo, la sensualissima letteratura ispanica. Da sempre caliente, e venata di arditi riferimenti alla sfera amorosa. Durante la serata si alterneranno i sommi poeti Federico Garcia Lorca e Pablo Neruda, Antonio Machado, Rafael Alberti e Puig. Mondi caldi e sognanti, pieni di corpi che attendono l’amore, o n e subiscono le nefaste conseguenze.
Il miglior aperitivo possibile per il clou della manifestazione, che si celebrerà il 19 e il 26 novembre con le due serate dedicate a Georges Brassens, padre della canzone d’autore e anch’egli dedito al riferimento licenzioso.
Come sempre, la cucina di ciascuna serata conterrà riferimenti a quella dei paesi interessati dalle letture.
Baccus, tra i primi a Firenze ad offrire questa forma di ristorante-teatro, si propone anche con Baccanales di raccogliere le espressioni più originali dell’espressione artistica libertina, in forma narrativa, poetica, teatrale, grafica e fotografica da parte di chiunque.

I materiali possono essere inviati all’indirizzo mail baccus@telemaco.it. Una accurata selezione verrà resa pubblica nel 2004 e magari diventare oggetto di lettura o di esposizione in qualche serata.
Informazioni e prenotazioni al numero: 055 283714.
Con il patrocinio dei Consolati di Grecia, di Spagna, degli Stati Uniti di Firenzee dell’Istituto Francese di Firenze.

In evidenza