Riprendono le pellicole d'essai al Moderno di Lastra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2003 16:31
Riprendono le pellicole d'essai al Moderno di Lastra

LASTRA A SIGNA - Wim Wenders in diciotto pellicole. Prenderà il via martedì 11 novembre la nuova stagione di film d’essai del cinema teatro Moderno di Lastra a Signa. Dopo che la primavera scorsa la sala di viale Matteotti aveva congedato gli spettatori con una programmazione davvero da brividi (venti pellicole horror dei maggiori maestri del genere), questo autunno riparte con quello che è considerato uno dei maggiori registi tedeschi e autore di capolavori come Il cielo sopra Berlino e Così lontano, così vicino! La rassegna, organizzata dall’associazione Villa Caruso e dall’assessorato alla cultura del Comune di Lastra, in collaborazione col Goethe Institut di Roma (che ha allestito anche una mostra fotografica nella hall del cinema), andrà avanti per circa un mese.
Questo, in ogni modo, il programma della rassegna: 11/11 presentazione del libro Berliner Blues di Giovanni Bogani e visione de Il cielo sopra Berlino, 13/11 Alice nelle città, 18/11 Nel corso del tempo, 20/11 Lo stato delle cose, 25/11 L’amico americano e Hammett indagine a Chinatown, 27/11 Falso movimento e Tokio-Ga, 2/12 Lisbon story e I fratelli Skladanowsky, 4/12 The million dollar hotel, 9/12 Fino alla fine del mondo, 11/12 Nick’s movie lampi sull’acqua e Buena Vista Social Club, 16/12 Paris, Texas e Appunti di viaggio su moda e città, 18/12 Così lontano così vicino! e L’anima di un uomo.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, salvo nelle serate con doppia programmazione quando la prima pellicola sarà proiettata alle ore 20,45 e la seconda verso le 22,30. Costo del biglietto: intero 4 Euro, ridotto 3, abbonamento con tessera valida cinque ingressi 14 Euro. [S.R.]

Collegamenti
In evidenza