Ancona-Siena 0-0, punto d'oro per i bianconeri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2003 18:18
Ancona-Siena 0-0, punto d'oro per i bianconeri

ANCONA-SIENA 0-0

ANCONA (4-4-2): Scarpi, Bilica, Viali, Milanese, Carrus, Berretta, Sommese, Parente (31' st Perovic), Baccin, Bruno (38' st Pandev), Ganz (16' st Hubner). A disp.:Marcon, Bolic, Poggi, Sussi. Allenatore: Sonetti

Siena (4-4-2): Rossi, Cirillo, Cufrè, Argilli, Guigou, Taddei (20' st Lazetic), D'Aversa, Ardito, Bonomi S. (32' st Foglio), Flo, Chiesa (29' st Ventola). A disp.: Fortin, Cucciari, Rubino, Fernando. Allenatore: Papadopulo

Ammoniti: Ardito (S), Guigou (S), Pandev (A).
Angoli: 10-4 per l'Ancona
Arbitro: Preschern di Mestre

Finisce zero a zero l'attesa sfida salvezza tra Ancona e Siena, un punto importante per i bianconeri che dimostrano di farsi valere anche fuori dalle mura amiche.

L'Ancona ha provato ad ottenere la prima vittoria stagionale ma gli uomini di Papadopulo si sono difesi bene ed hanno portato a casa un punto importante. I biancorossi hanno disputato un'ottima partita creando molte occasioni da rete, ma il Siena ha saputo rispondere rischiando anche un clamoroso colpaccio nel finale. I bianconeri hanno cercato di sfruttare il contropiede e la velocità di Chiesa, che nel primo tempo ha avuto un paio di buone occasioni per segnare. L'Ancona ha giocato e creato tanto, ma il Siena con un po’ di concretezza in più avrebbe potuto vincere, giusto quindi il pareggio, con i padroni di casa finalmente applauditi dal proprio pubblico.

Con questo pareggio il Siena si porta a dieci punti in classifica, a cinque dalla zona calda e praticamente a metà della graduatoria in compagnia dell' Inter, che stasera giocherà contro il Chievo.

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza