Lavoro e maternità: un progetto per capire come conciliarli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2003 15:35
Lavoro e maternità: un progetto per capire come conciliarli

FIRENZE- Come armonizzare i tempi di lavoro con le esigenze personali e della famiglia? Una vera scommessa, soprattutto per le donne. Delle soluzioni possibili si parlerà all'interno del seminario dal titolo "Più credito alla maternità" in programma a Firenze lunedì 3 novembre nella Sala degli affreschi di Palazzo Panciatichi, sede del consiglio regionale, in via Cavour 2.
A organizzare l'incontro, che si svolgerà dalle 10 alle 17, le Province di Pisa e Siena, in collaborazione con la società di consulenza e servizi Studio Duo e con il patrocinio della Regione Toscana, del Ministero del lavoro, dell'Isfol e dell'Unione europea.

All'iniziativa, che rappresenta di fatto il lancio in Toscana del progetto Equal sul tema "maternità e sviluppo professionale nelle organizzazioni bancarie", parteciperà anche l'assessore regionale al lavoro Paolo Benesperi che aprirà i lavori della giornata. Seguiranno numerosi interventi. Fra gli altri quello degli assessori alle pari opportunità della Provincia di Pisa Anna Maria Tognetti e della Provincia di Siena Fiorenza Anatrini. Ci saranno anche i partner nazionali del progetto, il Centro universitario di organizzazione aziendale di Altavilla Vicentina e le organizzazioni Ebincredito, Banca Toscana, Kiosco, Thelma, Abinformazione, Consorzio operativo Monte dei Paschi di Siena, Rete di donne in Toscana, Commissione regionale pari opportunità, Provincia e Comune di Firenze, Province di Pescara e Teramo.
Nel pomeriggio i lavori proseguono con una tavola rotonda, che avrà inizio alle 14, e affronterà i problemi del sostegno alle lavoratrici in maternità o in difficoltà.

Fra i partecipanti anche la presidente della commissione regionale Pari opportunità Mara Baronti.

In evidenza