Borsa: si riduce il dividendo atteso da FondiariaSAI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2003 14:41
Borsa: si riduce il dividendo atteso da FondiariaSAI

Alitalia ha venduto a Sai-Fondiaria la sua partecipazione del 5,25% in Sasa Assicurazioni e riassicurazioni (che gestisce le polizze dei dipendenti Alitalia), per una cifra di 4,2 milioni di euro. Un altro 5,25%, ancora nel portafoglio della compagnia aerea, verrà ceduto dopo l'approvazione del bilancio 2003 della società. A questo punto il gruppo assicurativo entrerà in possesso del 93% di Sasa.
Intanto dai dati del Gruppo Agenti SAI l’iniziativa chiusura dei punti vendita il 28 ottobre ha avuto una adesione dell’80% circa. Il presidente del gruppo, Jean François Mossino, si farà forte di questo sostegno nei prossimi passi con la Compagnia finalizzati ad una definizione del contenzioso sindacale in atto.
Era stata invece sospesa la mobilitazione dalle Agenzie FonSai che prevedeva una manifestazione a Torino convocata dal Sindacato Nazionale Agenti, appunto grazie alla ripresa della trattativa con l'impresa.

Anche la posizione di Leonardo Dell'Aera, presidente provinciale Sna di Torino precedentemente revocato dalla compagnia, ha trovato "una positiva soluzione che soddisfa la sua professionalità". "Il sindacato e tutta la categoria- conclude la nota dello Sna - saranno sempre vigili e pronti a sostenere, in caso di bisogno, il GAA SAI per l'affermazione dei diritti sindacali e professionali".

In evidenza