Prima rassegna enogastronomia del Circondario Empolese-Valdelsa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2003 14:49
Prima rassegna enogastronomia del Circondario Empolese-Valdelsa

L’anno prossimo, nel castello di Oliveto, nel Comune di Castelfiorentino, prenderà il via “Cuore di Toscana”, la prima rassegna enogastronomica del Circondario, alla quale saranno inviatati a partecipare produttori ed associazioni di tutti i Comuni del Circondario. La decisione è stata assunta nel corso di una riunione di Assessori all’Agricoltura dei Comuni del Circondario, presieduta dal Sindaco di Montespertoli, Mauro Marconcini, delegato all’Agricoltura del Circondario. “Sarà un grande evento – ha detto Mauro Marconcini – che coinvolgerà tutti i nostri produttori, l’Associazione “Città del Vino”, le Associazioni di categoria, quelle del Commercio, i Comuni e quanti intendono promuovere ciò che è made in Empoli e Valdelsa.

Una grande vetrina di prodotti tipici locali, insomma, che ha lo scopo di valorizzare produzioni di qualità certificate e i territori dell’Empolese-Valdelsa, entrambi indispensabili per poter affermarsi sul mercato nazionale ed europeo anche dal punto di vista dell’offerta turistica”. E’ intanto fervono i preparativi per partecipare dal 20 al 25 novembre, in occasione del Salone Agroalimentare Madia, che si terrà alla Fortezza da Basso, a “Vino in tavola”, la manifestazione organizzata dall’Associazione "Città del Vino" e alla quale il Circondario ha aderito.

Sostenuta dalla Provincia di Firenze e dalla Camera di Commercio che contribuiranno ad incentivare con risorse proprie la manifestazione medesima, sarà un’altra occasione per far conoscere realtà, tradizioni e prodotti del Circondario.

In evidenza