Martedì inaugurazione di Rappresentando

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2003 19:54
Martedì inaugurazione di Rappresentando

Tutto pronto per la prima edizione di “RAPpresentando - 100% tessile made in Prato”, mostra di filati, per la collezione estiva 2005, organizzata da sedici uffici di rappresentanza all’interno del Castello dell’Imperatore (28/30 ottobre). “Cinquecentosessanta metri quadri del monumento – ha ricordato Enrico cenni presidente di RAPpresentando – per l’occasione saranno coperti, riscaldati e attrezzati con tecnologie informatiche: la tradizione si incontra con la tecnologia, come sempre accade nel distretto”.

Un' iniziativa che come ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Prato rappresenta un primo segnale concreto, dopo un periodo di grande crisi del settore.
L’azienda pratese Abaco si occuperà degli allestimenti informatici, mentre la Camera di commercio, il Comune e la Provincia, hanno sponsorizzato l’evento, il cui ricavato sarà completamente devoluto alla costruzione del nuovo Mayer, l’ospedale pediatrico di Firenze. L’evento sta già suscitando curiosità in città; molte le persone che si sono affacciate all’interno del Castello per chiedere informazioni.

Per tre giorni il cinema estivo di Prato, accoglierà sedici uffici di rappresentanza che in totale rappresentano oltre 150 case di filati, un momento d’incontro fra addetti ai lavori, nel cuore del distretto tessile. Alle 11 di martedì 28 ottobre, le autorità economiche e politiche della città parteciperanno alla cerimonia d’inaugurazione.

Collegamenti
In evidenza