"Mies van der Rohe: Architecture and Design in Stuttgart, Barcelona, Brno" in programma dal 18 ottobre al 18 dicembre 2003 presso l' Istituto degli Innocenti a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2003 17:28

Mediaeventi, il Comune di Firenze e il M.A.D. (Multimedia Architettura Design), in collaborazione con il Vitra Design Museum e l'Istituto degli Innocenti, e con il contributo di Daimler Chrysler Italia, Giulio Tanini Spa, Targetti Spa e Buti International, presentano, per la prima volta in Italia, la Mostra Mies van der Rohe: Architecture and Design in Stuttgart, Barcelona, Brno che si svolge dal 18 ottobre al 18 dicembre 2003 presso il Salone Borghini dell'Istituto degli Innocenti, a Firenze, in Piazza della Santissima Annunziata.
La direzione artistica dell’esposizione è curata da Pino Brugellis, Claudio Nardi e Lara Vinca Masini del M.A.D.

(Multimedia Architettura Design). La Mostra indaga le opere di Mies attraverso disegni, plastici, modelli architettonici e proiezioni video, con l'esposizione dei celebri arredi originali di tre tra i più importanti progetti dell' architetto tedesco, unanimemente riconosciuto come uno dei grandi maestri dell'architettura del 900.
"Il nostro intento - sostiene Andrea Buratti, Amministratore di Mediaeventi - è di contribuire ad affermare, in concomitanza con il semestre di presidenza europea, il ruolo centrale che l'Italia e la città di Firenze si propongono di conseguire nel panorama delle grandi manifestazioni dedicate all'architettura".
La Mostra su Mies van der Rohe è la prima di una serie di mostre antologiche dedicate dalla città di Firenze ai protagonisti dell' architettura contemporanea.

Firenze si propone così come un appuntamento annuale di primaria importanza per gli appassionati della Grande Architettura nazionale ed internazionale.

Collegamenti
In evidenza