Calcio: la Fiorentina contro il Pescara schiera Maspero dall’inizio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2003 08:46
Calcio: la Fiorentina contro il Pescara schiera Maspero dall’inizio

Trequartista si, trequartista no, trequartista forse…. Dopo l’incontro a Porto Sant’Elpidio con il patron Della Valle che ha chiesto alla squadra di metterci l’anima, stasera contro il Pescara l’allenatore dei viola manderà in campo una Fiorentina rivista e corretta come protagonisti ed assetto tattico. Anzitutto sono rimasti a Firenze Helguera, Comotto e Soncin, mentre Manfredini partirà dalla panchina. Ma la novità è la fiducia fin dall’inizio a Riccardo Maspero. L’ex torinista dovrebbe garantire una maggiore verticalizzazione del gioco mettendosi dietro alle due punte Riganò e Graffiedi.

Quindi i viola passano dal 4-4-2 al più offensivo e dinamico 4-3-1-2. In pratica Maspero sarà il vertice di un rombo di centrocampo composto da Di Livio a destra, Said davanti alla difesa, Ariatti a sinistra. Altra novità l’inserimento di Maggio esterno basso di destra al posto di Comotto, mentre a sinistra rientra Cherubini al posto di Rizzo. Il Pescara risponde con il modulo sempre utilizzato, il 4-2-3-1 con Dicara e Colonnello in difesa centrale, Giampaolo a centrocampo e Calaiò di punta. Queste quindi le probabili formazioni dell’incontro in programma stasera allo stadio Adriatico ore 20.30 , recupero della seconda giornata di campionato: Pescara(4-2-3-1): Santarelli in porta, Pagani – Dicara – Sbrizzo – Colonnello in difesa, Russo – Luisi a centrocampo davanti alla difesa, quindi Stella – Cecchini – Giampaolo centrocampo avanzato, Calaiò di punta.

A disposizione di Iaconi saranno Pugliesi, Micolucci, Lo Nero, Marziano, Caccavale e Minopoli. Fiorentina (4-3-1-2): Cejas in porta, Maggio – Bacis – Lucarelli – Cherubini in difesa, Di Livio – Said - Ariatti a centrocampo, Maspero trequartista dietro le punte Riganò e Graffiedi. A disposizione di Cavasin saranno Ivan, Rizzo, Ripa, Cossato, Bismark, Andreotti e Manfredini. In classifica il Pescara ha 7 punti, uno in più dei viola, fermi a 6 punti. Arbitrerà il Signor Mazzoleni di Bergamo (guardalinee Grilli e Alessandroni). Alessandro Signorini

In evidenza